vernice si asciuga in lattice , il solvente e l'acqua all'interno di esso evapora . Il solvente più che evapora dalla vernice , il più durevole la vernice diventa . " asciutta al tatto " è il più breve tempo di asciugatura quotata sulla maggior parte dei barattoli di vernice . Significa che si può mettere la mano su una superficie dipinta di fresco senza ottenere vernice sulla vostra mano . Ciò non significa che la vernice è bene camminare su o che è possibile aggiungere una seconda mano di vernice alla vostra superficie dipinta di fresco . Il solvente è evaporato solo dalla superficie della vernice , non sotto. Fino a quando tutto il solvente è evaporato , la vernice è ancora facilmente danneggiato e deve essere maneggiato con cura .
Altro Tempi di asciugatura
Anche se la vernice è asciutta al toccare , non significa che ha creato un legame abbastanza forte da resistere altri usi . Ecco perché barattoli di vernice elencano anche un "tempo di ricopertura " e un " usare il tempo . " Il "tempo di ricopertura " è la quantità di tempo che la vernice deve asciugare prima di applicare una seconda mano sopra la prima . Questo tempo è solitamente una o due ore . Il " tempo di utilizzo " è la quantità di tempo che la vernice deve essere lasciato asciugare prima di poterlo utilizzare o posizionare oggetti su di essa . Questa volta sarà di circa 24 a 48 ore . Ma anche 48 ore non è abbastanza tempo per curare la vernice di lattice.
Curing Tempo
stagionatura è il tempo necessario per lattice per diventare durevole e indurire . Quando tutta l'acqua e solvente sono evaporati , la vernice è indurita; ha creato un legame con la superficie . Questo è spesso presente sulla vernice possibile , come il tempo è necessario attendere prima del lavaggio o lavare la vernice . Di solito ci vogliono 2-4 settimane per la vernice di lattice da curare. Tempo di salatura può variare a seconda della vernice. Per esempio , bassa lucentezza cure vernice di lattice più veloce di vernice high-gloss .
Considerazioni
di essiccazione e polimerizzazione reso barattoli di vernice sono per condizioni ottimali . Questo significa che quando la temperatura ambiente è compresa tra 65-85 gradi Fahrenheit e l'umidità è inferiore al 50 per cento . Pittura in altre condizioni può accelerare o rallentare l'essiccazione e polimerizzazione . Tu non vuoi fare neanche, anche se sei di fretta . Modifica del tempo di asciugatura in entrambi i casi può indebolire il legame tra la vernice e la superficie provocando la bolla , crepa e la buccia.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006066001.html