Il primo passo per ottenere un effetto fumo graining sta applicando uno strato uniforme di base . Preparazione della superficie della parete o mobile è molto importante . Riempire i buchi con stucco e lasciare asciugare per almeno un giorno . Sand la zona per uniformare la superficie e pulire l'area con un panno pulito , panno umido per rimuovere eventuali fibre libere . Successivamente, applicare la vernice , sia con lunghi , anche colpi di pennello o con il rullo . Alcune superfici possono richiedere due mani di fondo se c'è un colore particolarmente scuro già sulla superficie .
Applicando la glassa
smalto applicato correttamente protegge la vernice da peeling e assicura l' effetto fumo graining durerà più a lungo possibile prima di dover essere ridipinto . Smalti a base di olio forniscono la migliore finitura , soprattutto se il decoratore utilizzata una vernice di lattice per la base -coat . La maggior parte dei negozi di casa vendono smalti , ma molti decoratori scelgono di fare proprio prendendo il residui di vernice dalla base -coat e l'aggiunta di olio di lino bollito , trementina , e dipingere asciugacapelli .
Il fumo graining Glaze
Per raggiungere lo smalto fumo , è sufficiente tenere una candela accesa fino allo smalto bagnato e lentamente ma con attenzione, passa sopra l'area dipinta . La fuliggine delle bastoni fumo candela allo smalto bagnato , lasciando vortici scuri e viticci su tutta la superficie . La copertura non deve essere troppo uniforme; concentrandosi solo su una parte della superficie produce effetti interessanti , come fa creando un pattern con la fuliggine . Usare estrema cautela l'esecuzione di questa tecnica come la fiamma della candela non deve venire a contatto con la vernice , soprattutto se è a base di olio .
Altri effetti con Wet Glaze
E ' possibile sperimentare altre tecniche granitura lungo il processo di granulazione fumo . Prima di passare una candela sul bagnato smalto per l'effetto fumo , alcuni progettisti applicano un pennello asciutto alla superficie per creare un striato , effetto invecchiato alla vernice . Un'altra tecnica è quella di mescolare l'aceto con la glassa e quindi premere conchiglie di mare in superficie . L'aceto reagisce con l'olio nello smalto , e le conchiglie di creare un modello di fans che si sovrappongono .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006066050.html