Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> tappeti

Navaho Tecnica di tessitura tappeti

tappeti navajo sono a mano si profilava , spesso vegetali tinti , disegni unici che indossano come il ferro . La loro storia e disegni riflettono la resistenza di un popolo che erano nomadi , adattabili , sfollati , si trasferì , e ferocemente creduto nel vivere in armonia con la terra . I colori ed i modelli collezionisti si contendono oggi sono un ibrido di post trading influenza , la tradizione e l'arte dei singoli tessitori . Le tecniche per tessere un tappeto è semplice ma non facile , e sono tramandati di generazione in generazione . Il telaio Loom

Navajo è un telaio telaio verticale con l'ordito , o fibre lunghe , si estendeva in una stretta zigzag continuo dal basso verso l'alto della cornice in tutta la sua larghezza. Fili di trama sono poi intrecciati attraverso l'ordito . Il tessitore utilizza un servizio navetta per gettare fumo attraverso i fili di ordito; una stecca - un bastone quasi largo come il telaio - contiene fili di ordito si alternano a parte così la trama può essere inserito . Un pettine è usato per spingere verso il basso la trama strettamente e comprimere singole sezioni della tessitura del tappeto progredisce .
The Wool

Prende la lana di almeno due pecore per fare una piccola coperta di zona , di circa 3 x 5 metri . Lana tosata è lavato e disposti ad asciugare . Allora è cardato - avvolto attorno a un pezzo di cartone per raddrizzare il tiro. Una volta che la cardatura è completa , il tessitore può iniziare il processo di filatura filo . Questo si ottiene twirling fili di lana su un mandrino . Discussioni molto strettamente filate sono utilizzati per la curvatura su un telaio perché contiene tanta tensione . Dopo la filatura , la lana è tinta con coloranti vegetali o commerciali .
Symmetry

Il tessitore prende due misurazioni per pianificare la sua strategia. Spesso un modello esiste solo nella testa del tessitore , ma realizzando un design perfettamente simmetrico richiede qualche calcolo . Una stringa finché il tappeto finito sarà viene piegato a metà per determinare il centro verticale del tappeto . I fili di ordito vengono contate e poi divisi a metà per determinare il centro orizzontale del tappeto . Visto che il progetto progredisce, un tessitore può controllare il numero di thread in ogni sezione per assicurarsi che il modello rimane simmetrico , anche quando due oggetti o forme diverse si intrecciano su entrambi i lati del tappeto o al di sotto e al di sopra del punto medio .

I Patterns

modelli Navajo sono geometrico, simmetrico , ben definito e influenzato dalla tradizione e lo spirito del tempo . Un tessitore si baserà su un modello tramandata dagli antenati , ma aggiungere i propri tocchi e fantasiosi adattamenti delle cose che attirano la sua attenzione . Progetti comuni includono ampie fasce di colori contrastanti; diamanti centrali con bordi geometrici; un modello di "tempesta " di zig-zag che collegano un rettangolo centrale rettangoli angolo; tree - of-life disegni con steli di grano stilizzate e uccelli; tappeti pittoriche con immagini di cavalli , treni , trattori , scogliere , cielo e nuvole; e la gente . Tappeti Yei raffigurano stilizzati , divini Navajo popolo santo , ma tappeti potrebbero anche mostrare i dati Kachina delle tribù Hopi . Imparare i modelli idiosincratiche dei tessitori di tappeti Navajo probabilmente richiedere fino a imparare a tessere un bel tappeto .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006010828.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com