# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Che cosa cercare quando si acquista un tappeto persiano

Se non sei un esperto di tappeti persiani , sarebbe opportuno consultare i concessionari che conoscono e rispettabile . Con il gran numero di disegni , variazioni nella qualità e materiali trovati in tappeti moderni e molti fattori che influenzano il valore di tappeti antichi , consulenze di esperti in grado di aiutarvi a prendere decisioni che non ve ne pentirete . Le basi

tappeti tradizionali persiani sono tessuti a mano su telai , a cominciare da thread in esecuzione da cima a fondo , chiamati " orditi ", quindi tessute da un lato all'altro , chiamati " trame ". Questa fondazione è di solito tessuto di cotone per dargli forza . Un tessitore poi lega le trame insieme con nodi di lana , cotone o seta . Dal momento che ogni nodo è mano legata , si può prendere un tessitore fino a sei mesi per fare un tappeto di magnitudo 9 da 12 piedi .

La qualità dei materiali utilizzati è uno dei fattori da considerare quando si acquista un tappeto . Altri fattori includono il numero di nodi per pollice quadrato , il tipo di coloranti utilizzati , la complessità della progettazione e , al momento dell'acquisto di tappeti antichi , la condizione e l'età .
Materiali

I disegni utilizzati in tappeti antichi sono spesso tramandate da una generazione a quella successiva . La maggior parte dei disegni di origine con simboli tribali che sono stati modificati dai tessitori nel corso degli anni fino a quando si persero il loro significato originale . I progettisti iniziarono gradualmente ad includere motivi floreali e pittoriche . Tappeti persiani moderni , che sono fatti solo in Iran , sono prodotte utilizzando entrambi i metodi moderni , con filati sintetici e coloranti chimici e metodi tradizionali , con motivi tribali e coloranti vegetali .

Tappeto filati possono essere filata di pecora o di lana di capra , cotone , seta o una combinazione di questi materiali .
La lana utilizzata nei tappeti può variare notevolmente in qualità . La lana di pecora più alta qualità proviene dal Tibet e dalla Nuova Zelanda .

Tappeto responsabili moderni utilizzano coloranti chimici , che sono colorfast , affidabile uniforme e resistente , ma non hanno l' aspetto morbido di tinture vegetali . Inoltre , tintura -maker tradizionali preparano i coloranti in piccoli lotti ed esistono variazioni di ombreggiatura tra lotti. Questa irregolare qualità tonale è caratteristica di tappeti antichi ed è venuto per essere valutati come parte integrante della loro bellezza .
Consigli per l'acquisto

Come regola generale , un elevato numero di nodi per pollice quadrato indica un tappeto di qualità superiore . Ciò è particolarmente importante per i disegni floreali o pittoriche finemente dettagliate e meno importante per i grandi disegni geometrici . Girare il tappeto più e guardare il retro, dove il lato inferiore dei nodi sono evidenti .

Tappeti persiani tipicamente appaiono più chiare se visto dalla parte alta e più scuro se visto dalla parte inferiore . Poiché i nodi sono tirati verso il basso come il filo viene tagliato , la pila ha una peculiare inclinazione verso il basso . Più luce viene riflessa dai bordi superiori del filato , dandogli un aspetto più leggero . Meno luce viene riflessa dai bordi inferiori del filato , dandogli un aspetto più scuro ..

Se stai per acquistare un tappeto antico , essere sicuro che fare con un venditore affidabile . Evitare di liquidazione e andare - out - of-business di vendita e aste di viaggio. Esaminare il tappeto segni di usura e riparazione . Un tappeto sporco può essere nascosto usura. Una riparazione professionale -made non influenzerà il valore del tappeto , ma una sciatta una sola volontà .

Sia che si sta acquistando un nuovo o antico tappeto , prendere il tempo per familiarizzare con le varietà di design. La maggior parte dei tappeti persiani hanno alcuni elementi comuni come sfondo , o " campo", e il bordo , o " di confine ". Alcuni disegni caratterizzato da un modello generale , mentre altri hanno un elemento di design più grande in centro , noto come " medaglione ". Se avete intenzione di posizionare mobili sopra il centro del tappeto , probabilmente non si cerca un punto focale centrale .

Se stai per acquistare un nuovo tappeto , essere consapevoli che probabilmente non è un one- of- a-kind design sono tappeti antichi . Compra il tappeto per i suoi scopi decorativi piuttosto che come un investimento .

Conoscere le dimensioni della vostra camera quando si negozio . Tappeti persiani sono tradizionalmente utilizzati come tappeti , con due o tre piedi di terra mostrando intorno a loro. Decidere dove sarete posizionando il tappeto e sottrarre filmati di conseguenza.

Quando si decide su un tappeto che si desidera, vivere con lui per un paio di giorni . Chiedere al venditore di farvi prendere a casa prima di acquistare . Mettere il tappeto nella tua stanza e notare come appare nella luce naturale e luce artificiale , e se si armonizza con i mobili , le pareti e gli accessori .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066673.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.