1. Spazzola via il tappeto :Prima di pulire il tappeto, utilizzare una spazzola morbida per rimuovere eventuali residui di sporco o detriti dalla superficie.
2. Pulisci eventuali macchie :Se sono presenti macchie sul tappeto, pulirle con un detergente delicato e acqua. Tamponare la macchia con un panno pulito finché non viene rimossa.
3. Lavare il tappeto in lavatrice (se le istruzioni per la cura lo consentono) :Se il tappeto in finta pelle di pecora è lavabile in lavatrice, mettilo in lavatrice con un ciclo delicato con acqua fredda. Utilizzare un detersivo delicato e senza candeggina.
4. Asciugare il tappeto all'aria :Dopo il lavaggio, asciugare il tappeto all'aria aperta o in un'area ben ventilata. Evitare l'uso dell'asciugatrice perché potrebbe danneggiare il tappeto.
5. Spazzola di nuovo il tappeto :Una volta asciutto il tappeto, spazzolarlo nuovamente con una spazzola morbida per ripristinarne la forma.
6. Aspira regolarmente il tappeto :Per mantenere pulito il tappeto in finta pelle di pecora, aspirarlo regolarmente con un aspirapolvere dotato di spazzola morbida.
Suggerimenti:
- Leggi sempre le istruzioni per la cura del tuo specifico tappeto in finta pelle di pecora prima di pulirlo.
- Se il tappeto è molto sporco, potrebbe essere necessario portarlo da un battitappeto professionale.
Da: https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006136681.html
