Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> vasi

Come realizzare un posacenere in argilla

### Materiali

* Argilla essiccata all'aria

* Mattarello

* Tagliabiscotti o bicchiere

* Coltello o forbici

* Spugna

* Acqua

* Vernice (opzionale)

* Sigillante trasparente (opzionale)

Istruzioni

1. Prepara la tua argilla. Impastare l'argilla fino a renderla morbida e flessibile. Se l'argilla è troppo secca, aggiungi una piccola quantità di acqua e impastala. Se l'argilla è troppo appiccicosa, aggiungi una piccola quantità di amido di mais e impastala.

2. Stendi l'argilla. Stendere l'argilla su una superficie piana fino a ottenere uno spessore di circa 1/4 di pollice.

3. Ritaglia il posacenere. Usa un tagliabiscotti o un bicchiere per ritagliare la forma del posacenere. Puoi anche usare un coltello o delle forbici per tagliare l'argilla nella forma che preferisci.

4. Liscia i bordi. Utilizzare una spugna imbevuta di acqua per levigare i bordi del posacenere.

5. Aggiungi dettagli. Puoi aggiungere tutti i dettagli che preferisci al posacenere, come creste, disegni o lettere. Usa un coltello o uno stuzzicadenti per incidere i dettagli nell'argilla.

6. Lascia asciugare il posacenere. Lasciare asciugare completamente il posacenere. L'operazione potrebbe richiedere diversi giorni.

7. Dipingi il posacenere. (facoltativo) Una volta che il posacenere è completamente asciutto, puoi dipingerlo del colore che preferisci. La vernice acrilica o la vernice spray funzionano bene.

8. Sigillare il posacenere. (opzionale) Per proteggere la vernice, puoi sigillare il posacenere con un sigillante trasparente.

Suggerimenti

* Se l'argilla è troppo secca, puoi aggiungere una piccola quantità di acqua e impastarla fino ad ottenere la consistenza desiderata.

* Se l'argilla è troppo appiccicosa, puoi aggiungere una piccola quantità di amido di mais e impastarla fino a ottenere la consistenza desiderata.

* È possibile utilizzare stampini per biscotti o bicchieri di qualsiasi forma per ritagliare il posacenere. Puoi anche usare un coltello o delle forbici per tagliare l'argilla nella forma che preferisci.

* Puoi aggiungere tutti i dettagli che preferisci al posacenere, come creste, disegni o lettere.

* Lasciare asciugare completamente il posacenere prima di verniciarlo o sigillarlo.

* La vernice acrilica o la vernice spray sono adatte per dipingere il posacenere.

* Puoi sigillare il posacenere con un sigillante trasparente per proteggere la vernice.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/vases/1006136153.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com