Puoi restain mobili in legno , ma nella maggior parte dei casi è necessario prima rimuovere il vecchio strato di macchia . Mobili è raramente macchiato con l'aspettativa che più strati di macchia saranno aggiunti in seguito. Cercando di mettere nuova macchia su vecchie risultati della colorazione in un residuo appiccicoso e un grano nuvoloso. Restaining richiede la rimozione del primo strato di vernice, vernice o macchia .
Strumenti per il Progetto
è necessario rimuovere il rivestimento sulla parte superiore del legno . Questo è uno dei più termini di tempo passi e in genere richiede l'uso di una sostanza chimica stripper . Solventi chimici sono efficaci a rimuovere gli strati di finitura , ma essere sicuri di ventilare adeguatamente l'area di progetto per evitare problemi di fumi . La più complessa e fortemente macchiato l'arredamento è , più a lungo questo passo ci vorrà .
Carteggiatura del legno
Dopo aver rimosso la macchia con svernicianti , sarà necessario lisciare il legno . Per i mobili , una leggera carteggiatura a mano è in genere sufficiente . Ci sono diverse ragioni per questo passo . È necessario appianare le superfici ruvide create mentre strappando via la finitura . È inoltre necessario rimuovere qualsiasi macchia che ha affondato giù nel bosco e rivelare la grana naturale prima di passare ad aggiungere il nuovo strato di macchia .
Colorazione Procedure
Una volta che il legno è completamente levigato si può scegliere praticamente qualsiasi tipo di macchia che si desidera per il restaining . Ci sono macchie a base di olio che affondano nel grano in modo permanente , oscurando il legno e tirar fuori il modello . Ci sono anche coloranti all'acqua leggeri , macchie gel denso e combinazioni di macchie e finiture che cambiano colore durante la creazione di uno strato protettivo . Se il vostro mobile è costituito da diversi tipi di legno , per cercare una macchia che renderà più facile fondere i tipi di legno insieme . È possibile aggiungere ulteriori livelli in alcune zone per scurire la macchia , se necessario. Uno straccio o una spazzola di solito è sufficiente applicare maggior parte delle macchie , ma anche seguire le istruzioni fornite con la macchia , comprese le eventuali esigenze di ventilazione .
Opzionali passi
Se hai un legno che le crepe al grano nel corso del tempo , è possibile anche utilizzare un riempitivo di grano - una fase comune di quercia di età superiore o mobili in mogano . Se si lavora con un legno poroso , potreste voler considerare l'utilizzo di un sigillante levigatrice prima si macchia , che aiuta a innescare la legna per il nuovo strato di finitura .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006011469.html