Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche

Come progettare un controller PID

Un controllore proporzionale -integrale - derivativo ( PID ) è un tipo di anello di controllo meccanismo di feedback che trova ampio utilizzo nei sistemi di controllo industriale . Infatti , PID è il più comunemente usato di tutti i controllori di feedback . Il lavoro di base di un controllore PID è quello di minimizzare il valore di errore tra un processo misurata e il setpoint desiderato regolando gli ingressi di controllo del processo . Un regolatore PID può essere utile immenso come dimostra di essere il migliore controllore in un sistema , in assenza di qualsiasi conoscenza del processo sottostante . Costruzione di un controllore PID è tecnico , ma comunque un processo semplice . Cose che ti serviranno
PID algoritmo
dati di processo dinamico
primo ordine più tempo morto ( FOPDT ) modello adeguato per il processo di dati
Mostra Altre istruzioni
1

Specificare il livello di progettazione di funzionamento. Raccogliere tutti i dati di processo dinamico che è pratico per il livello di progettazione .
2

Installare un primo ordine esistente e tempi morti ( FOPDT ) modello per i dati di processo . Ottenere i valori di ottimizzazione del controller iniziali utilizzando i parametri del modello che ne derivano.
3

Migliorare il tempo di salita del processo con l'aggiunta di un controllo proporzionale . Migliorare il superamento aggiungendo un controllo derivativo . Per eliminare ogni errore steady -state , aggiungere un controllo integrale .
4

Continuare a correggere ogni controllo fino a ottenere la risposta complessiva desiderata dal controller .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006011774.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com