# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Come collegare un Rheem e Ruud Termostato

Rheem e Ruud termostati sono prodotti da Rheem , una società specializzata in scaldabagni e impianti di riscaldamento domestico e di raffreddamento . Questi termostati dispongono di multi- stadio , i modelli programmabili dual -fuel che sono progettati per rendere la vostra energia del sistema HVAC efficiente e facile da usare . Quando si installa un termostato Rheem o Ruud , il cablaggio può essere intimidatorio , ma l'etichettatura dei collegamenti dei cavi prima di rimuovere il vecchio termostato e la comprensione che i controlli di filo che la funzione del sistema HVAC renderà questo processo più semplice . Mentre la maggior parte Rheem e Ruud termostati residenziali sono progettati per il cablaggio di controllo a 24 volt, si dovrebbe verificare il manuale del termostato solo per essere sicuri . Cose che ti serviranno
Tape
Marker
voltmetro
Wire
noci
Mostra Altre istruzioni
1

Scollegare l'alimentazione del sistema di riscaldamento e raffreddamento presso l'interruttore o scatola fusibili .
2

Utilizzare un voltmetro per assicurarsi che non vi sia alimentazione che passa per il termostato prima di iniziare a lavorare su di esso .
3

Togliere il coperchio del termostato esistente ed etichettare i cavi prima di scollegare . Tag ogni filo con un pezzo di nastro o disegnare un diagramma del cablaggio con le rispettive etichette su un pezzo di carta .
4

Collegare il cavo di ritorno rosso etichettato " R " " VR - R " o " V - VR " al terminale contrassegnato con " R" sul termostato Rheem e Ruud .
5

Attaccare la prima fase di riscaldamento e raffreddamento filo del circuito , con l'etichetta " Y " " Y1 " o " M " al terminale contrassegnato " Y" sul nuovo termostato . Questo filo è in genere di colore giallo .
6

Trova arancione inversione filo della valvola o filo di raffreddamento , che può essere etichettato come " O" o " R " e collegarlo al terminale termostato Rheem e Ruud etichettato "O. " In alcuni termostati questo filo può anche essere blu .
7

Collegare il filo valvola di inversione per la modalità di riscaldamento , con l'etichetta " B " in entrambi i circuiti . Non tutti i sistemi e termostati hanno questo filo . Se il vostro non lo fa , allora coronare con un cappuccio di protezione .
8

Collegare il cavo di relè di comando ventola verde , in genere recanti l'etichetta " F " o "G " al terminale contrassegnato " G" sul nuovo termostato . Questo filo aziona il ventilatore del ventilatore del forno e si trova sulla maggior parte dei termostati .
9

Collegare i cavi del circuito di raffreddamento del secondo stadio che dovrebbero essere etichettati come " Y2 " su entrambi i circuiti elettrici . Questo filo può essere blu o rosa , a seconda del modello termostato esistente . La seconda tappa del circuito di riscaldamento può essere etichettato come " W1 " " W2 " o " W- U " e di solito è un filo rosa . Collegare al terminale termostato etichettato come " W2 " sul Ruud e Rheem termostato
10

Collegare il cavo monitor di sistema LED , che può essere etichettato come " X " al terminale contrassegnato " L" sul nuovo termostato . Questi fili sono tipicamente blu , marrone, beige o grigio .
11

Collegare il cavo circuito di riscaldamento d'emergenza al termostato . Questo di solito è sempre etichettato come " E" . A seconda del modello di termostato , questi cavi possono essere blu , rosa, grigio o marrone . Questo filo non è sempre utilizzato ; ma quando è collegato, è sempre attivo .
12

Collegare il blu , marrone o nero trasformatore a 24 volt filo comune , che può essere etichettato come "C " " X" o " B " sul vecchio circuito , al terminale contrassegnato " C " sul termostato Rheem e Ruud .
13

Installare il nuovo coperchio del termostato e accendere l'alimentazione del sistema HVAC per testare il termostato . Se non si accende o alcune delle funzioni non funzionano correttamente , spegnere l'alimentazione e controllare il cablaggio . Potrebbe essere necessario contattare un elettricista per controllare il circuito elettrico principale.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006011785.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.