fattore di cresta descrive la differenza tra la corrente superiore richiesto per accendere una luce , detta corrente di avviamento , e la normale corrente di funzionamento di una luce , detta corrente di funzionamento . Il termine " fattore di cresta " si applica ai reattori , dispositivi elettrici utilizzati più comunemente nelle lampade fluorescenti per controllare la quantità di corrente che viaggia da un circuito elettrico per le lampadine .
Limiti
fabbricante specificherà sulla parte interna del dispositivo o nel manuale di istruzioni fornito con l'apparecchio le lampadine wattaggio massimo consentito . Se si posiziona superiore rispetto alle lampadine watt raccomandate in una lampada , il fattore di cresta avrà un rapporto sbilanciato , con conseguente durata ridotta l'illuminazione , secondo il Lighting Research Center .
considerazioni
lampadine improprie più frequentemente causano un problema cresta , si può avere un cattivo zavorra . Reattori forniscono resistenza alla corrente elettrica in modo che i bulbi ricevono la giusta quantità di energia elettrica , ma questa resistenza indebolisce nel tempo . È possibile rimuovere la zavorra , che richiede in genere la forma di un cilindro tondo in una lampada fluorescente , e sostituirlo con uno nuovo .
Attenzione
Se sostituire le lampadine e il reattore e hanno ancora un problema con fattore di cresta , si può avere un problema con il cablaggio collegato al proiettore o l'alimentazione elettrica , secondo Philips Lighting Electronics . Questo problema può verificarsi a causa di cavi corrosi , un interruttore elettrico malfunzionamento nella tua casella di pannello , collegamenti impropri o filo che si è messo a terra a causa di un piccolo taglio in filo di isolamento . Si dovrà tracciare il filo collegato alla lampada torna alla casella del pannello .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069190.html