Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche

Come risolvere un circuito a tre vie

Un circuito a 3 vie permette di controllare una luce da due interruttori separati . Un esempio di dove si può trovare un circuito di 3-way in casa è una grande stanza con due entrate; si può entrare attraverso una porta e accendere la luce e l'uscita attraverso l'altra porta e spegnere la luce . Se la vostra casa ha due livelli , si potrebbe avere un circuito a 3 vie che permette di accendere una luce e fuori da qualsiasi livello . Capire le basi di circuiti a 3 vie consente di risolvere loro di identificare la fonte di una problem.Things che vi serve
multimetro
cacciavite
Mostra Altre istruzioni
1

Controllare la lampadina nel vostro apparecchio di illuminazione sostituendo la lampada con una sicuramente funzionante prima di risoluzione dei problemi. Può essere semplicemente una lampadina soffiato , piuttosto un guasto nel circuito 3 vie . Se è la lampadina , allora il problema è risolto . Se non è la lampadina , quindi completare i seguenti passaggi .
2

familiarità con i principi di un circuito a 3 vie prima di iniziare a risolvere i problemi . Un filo caldo dal quadro elettrico collegato ad un terminale su uno dei due interruttori . Un secondo filo neutro va direttamente alla lampada dal quadro elettrico . All'interno del primo commutatore sono altri due terminali che hanno due fili collegati . Questi sono chiamati i viaggiatori. I due viaggiatori si collegano direttamente ai due terminali sul secondo interruttore . Un filo caldo è collegato ad un terzo terminale del secondo interruttore e va al corpo illuminante , completare il circuito . L'elettricità scorre attraverso uno o l'altro dei due viaggiatori , a seconda della posizione del commutatore.
3

Spegnere l'energia elettrica per il circuito 3 vie al quadro elettrico . Il pannello ha interruttori interruttore e ciascuna è etichettato in modo da poter identificare il circuito che deve essere spento .
4

Rimuovere le coperture di entrambi gli interruttori nel circuito a 3 vie . Di solito ci sono un paio di piccole viti che tengono il coperchio in posizione , in modo da utilizzare un cacciavite e rimuovere le viti. Staccare l'interruttore copre con le dita .
5

esaminare l'interno del sensore più vicino al quadro elettrico Il terminale che ha un filo nero e una vite nero è il filo caldo dal pannello . Le altre due viti terminali sono realizzati in ottone e di solito hanno un nero e un filo rosso attaccato; questi sono i fili dei viaggiatori e passare direttamente al secondo interruttore della luce . Tuttavia, è possibile trovare entrambi i fili di viaggiatori sono dello stesso colore , come sia rosso o entrambi neri . Finché i due fili sono collegati alle viti del terminale in ottone , sono i fili dei viaggiatori.
6

sguardo all'interno del secondo interruttore . I fili rosso e nero che si collegano alle viti ottone sono i fili di dal primo interruttore , ma, come indicato nel passaggio precedente , entrambi i fili possono essere dello stesso colore vicenda . Il filo nero collegato al terminale con una vite nero è il filo caldo che va al corpo illuminante . Una volta che si ha familiarità con il cablaggio , accendere l'elettricità al pannello di servizio .
7

Tornare al passaggio precedente più vicino al quadro elettrico . Accenderlo e impostare il multimetro per leggere la tensione . Spostare il quadrante e perfezionare l' impostazione di tensione quindi è impostato a 120 volt; la vostra fornitura di energia elettrica a casa è tra 110 e 120 volt .
8

Mettere il polo sulla fine del filo nero dal metro su una parte metallica dello switch . La parte metallica del commutatore è collegato a massa in caso di guasto elettrico . Mettere il polo sull'estremità del filo rosso sul filo nero che è collegato al terminale con una vite nero . Il polo deve toccare la parte in rame nudo del filo.
9

leggere il contatore . Una lettura tra 110 e 120 volt indica il potere è sempre al primo interruttore della luce . Se non c'è una lettura , è presente un guasto nel cablaggio tra il pannello e l'interruttore . Contattare un elettricista per risolvere il problema
10

Posizionare il polo rossa su una delle viti in ottone .; non importa quale , ma essere sicuri di mantenere il polo nera sul corpo interruttore metallo . Leggere il contatore . Si otterrà una lettura se l'interruttore è impostato in modo elettricità fluisce attraverso il passaggio dal filo caldo o dal vivo a questo filo viaggiatore. Se non c'è una lettura , spostare l'interruttore sulla parte anteriore del coperchio interruttore nell'altra posizione così elettricità fluisce a questo filo viaggiatore . Se il contatore non registra una lettura indipendentemente dalla posizione del selettore è impostato , è necessario sostituire l'interruttore della luce come è difettoso. E c'è una lettura , ripetere il processo sulla vite di ottone rimanente. Il misuratore dovrebbe indicare una lettura quando l' interruttore luci in una delle due posizioni . Se non c'è una lettura in entrambe le posizioni , quindi sostituire l'interruttore .
11

Ripetere l'intera procedura per il secondo interruttore della luce , ma testare i due fili di viaggiatori collegati alle viti in ottone per primo. Come prima , si ottiene una lettura del contatore per entrambi, a seconda della posizione del commutatore luce . Se non si ottiene una lettura , quindi sostituire l'interruttore . Prova il filo nero collegato al terminale con la vite nera . Si ottiene una lettura sul contatore . Se non quindi spostare l'interruttore in altra posizione e si ottiene una lettura . Se ancora non lo fai , sostituire l'interruttore .
12

Sostituire i coperchi gli interruttori della luce , anche se si prevede di sostituire gli interruttori . Utilizzare le viti per tenere i coperchi in posizione.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069538.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com