# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Qual è la differenza tra un Megger & Hi - Pot Test

? " Megger " e prove " hi-pot " sono standard nel settore elettrico per determinare l'integrità di conduttori elettrici e componenti. " Megger " è un termine generico di un test che viene eseguita con un megaohmmetro e "hi - pot" è l'acronimo di alto potenziale utilizzato per identificare un potenziale inadempimento di isolatori . Anche se entrambe le prove somiglianze nel modo in cui vengono eseguiti vi sono differenze distinte tra " Megger " e un test di " hi - pot " . Dielettrici prova di tenuta

" Megger " e prove " hi-pot ", sia per determinare la resistenza di isolamento , la misura della dispersione di corrente in un conduttore . A " hi - pot" è usato principalmente per testare la capacità di tensione che l'isolamento può sopportare prima di fallire . In un "test tenuta dielettrica , " tensione viene applicata ad un conduttore e perdita di corrente viene misurata nel tempo per determinare l'integrità di isolamento . La dispersione viene confrontato con un limite in base alle dimensioni del componente da testare . La tensione è determinato utilizzando la formula " 2 x U + 1.000 volt " , con la lettera U che rappresenta la tensione di funzionamento del conduttore o del componente in fase di test .
Dielettrica Ripartizione prova

un tester "hi -pot " esegue anche una prova dielettrica . In questa prova , la tensione viene aumentata su un conduttore o componente finché l'isolamento fallisce . Il test viene effettuato principalmente per scopi di esempio o dimostrazione al punto di produzione , in quanto distrugge spesso la componente in fase di test . A " Megger " non può eseguire il resistere o guasto di prova dielettrica .

Differenze di tensione e di tempo di prova

" Megger " e "hi -pot " isolamento prove di resistenza differiscono in tensione applicata e durata del test . " Meggers " prova a bassa e media tensione con un carico compreso tra 600 e 2.000 volt nell'arco di un minuto . Tester " Hi - pot" applicano una tensione molto più alta nella gamma di 15.000 volt e superiori , ad un massimo di 300 volt per mil di isolamento . Test " Hi - pot " vengono eseguiti nell'arco di 15 minuti con letture prese ogni minuto .
Thumping

"Hi- pot" tester possono essere utilizzati anche per rilevare i guasti in cavo sotterraneo con un processo chiamato " martellante ", in cui viene applicata la tensione di creare un arco sopra il gap del filo che è danneggiato . Il suono dell'arco saltando il divario nel filo danneggiata fa un suono udibile , come un tonfo , che aiuta a identificare la zona in cui è presente il danno .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069537.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.