# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Come aumentare l'efficacia dell'effetto Seebeck

Il Seebeck , o termoelettrico , effetto i risultati di una differenziazione di temperatura che provoca una tensione elettrica da creare tra due piastre , ciascuna di una diversa temperatura . I moduli termoelettrici si trovano comunemente alimentare piccoli ventilatori incorporati in dissipatori di calore che possono essere posizionati su stufe a legna per contribuire a dissipare il calore in eccesso dal ghisa nella stanza relativamente più freddo . Per aumentare l'efficienza , è necessario aumentare anche la differenziazione di temperatura tra le plates.Things contatto che ti serviranno stufa
Thermolectric moduli
legno
multimetro
Mostra Altre istruzioni

1

posizionare la vostra stufa a legna il più vicino possibile all'aria aperta il più possibile . Ciò avrebbe funzionato meglio se da un lato della vostra stufa a legna in ghisa è stato esposto verso l'esterno , con i restanti cinque lati interni .
2

Coprire la superficie esterna della stufa di ferro con altrettanti TEG ( generatori termoelettrici /modules ) e si ha accesso . A seconda del tipo di moduli si ha accesso , sarà necessario montarli in modo che una parte dei moduli è a filo e fa un buon contatto con il lato di ferro della stufa .
3

Filo insieme i moduli in serie per aumentare la tensione . Questo significa che è necessario collegare il cavo di uscita positivo su un modulo al terminale negativo del modulo accanto ad essa , e così via . La potenza l'intera matrice deve essere emesso attraverso il terminale negativo sul primo modulo , e il terminale positivo sull'ultimo modulo .
4

luce della stufa e permettono di accumulare calore . La drammatica differenziazione di calore tra la superficie calda - ferro i TEG sono montati , in combinazione con la superficie fredda esterna del lato opposto dei moduli TEG , consentirà la massima efficienza dei moduli da raggiungere più facilmente , in quanto è differenziazione di temperatura che produce la carica elettrica .
5

test e monitorare le tensioni di uscita con un multimetro . Collegare il cavo positivo rosso dal contatore al terminale di uscita positiva dalla matrice TEG , e la sonda negativa nera dal contatore al terminale di uscita negativo dalla matrice TEG . Ruotare il selettore sul tuo metro per misurare la tensione DC , e notare l'efficienza della produzione della matrice per quanto riguarda temperature esterne ambientali .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069618.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.