# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> lavastoviglie >> Content

Come aumentare l'efficienza di un Lavastoviglie

Secondo la California Energy Commission , lavastoviglie usa il 37 per cento in meno di acqua rispetto al lavaggio piatti a mano . Per ottenere sia l'acqua e l'efficienza energetica , mantenere la lavastoviglie , caricarlo in modo appropriato e utilizzare il ciclo giusto per pulire i vostri piatti . Aumentare l'efficienza lavastoviglie vi aiuterà a risparmiare denaro e ridurre le emissioni di carbonio . Istruzioni
1

Lavare solo a pieno carico . La stessa quantità di acqua e di energia elettrica è espulso indipendentemente dalle dimensioni del vostro carico , ma se si lava solo a pieno carico , si avrà meno carichi e utilizzare meno risorse .
2

Caricare la lavastoviglie in modo appropriato . Mettere alcuni utensili rivolti verso l'alto e altri rivolti verso il basso e assicurarsi che tutti i piatti sono separati e non sovrapposti di un altro elemento . Non sovraccaricare la lavastoviglie . I vostri piatti non avranno pulite, anche se il braccio irroratore non può raggiungerli .
3

Salta il ciclo prerisciacquo . Molti lavastoviglie generano abbastanza acqua ed energia per pulire i piatti senza dover passare attraverso un ciclo di risciacquo separato . Saltare questo passaggio vi farà risparmiare fino a 6.500 litri di acqua all'anno , secondo Consumer Reports. Per il lavaggio , usa il breve ciclo finché si arriva vostri piatti puliti .
4

Impostare la temperatura ad un livello adeguato regolando la temperatura sul vostro scaldabagno . Circa l'80 percento dell'energia espulso durante il programma di lavaggio è attribuita al riscaldamento dell'acqua . Mantenere la temperatura dell'acqua a 130 gradi , che è una temperatura abbastanza calda per eliminare grasso e sporcizia , ma abbastanza per non sprecare energia fresca .
5

Rimuovere eventuali ostruzioni . Togliere il braccio spruzzatore dalla lavastoviglie e controllare la presenza di particelle di cibo . Immergere il braccio spruzzatore in aceto per rimuovere eventuali particelle di cibo o detriti che si sono accumulati all'interno del braccio . Rimuovere il filtro che si trova dalla fuga cibo . Pulire il filtro secondo il calendario consigliato del produttore . Sostituire il filtro se è stato danneggiato o ha buchi.
6

Contattare il produttore e per informarsi su un motore più efficiente . Molti produttori di elettrodomestici vi permetterà di acquistare singole parti da loro. Un nuovo motore può fornire un aumento del 10 al 20 per cento in termini di efficienza .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006052898.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.