KitchenAid afferma che cestello superiore dei suoi lavastoviglie » è " progettato per tazze , bicchieri e oggetti più piccoli . " Evitare di mettere i più grandi articoli sul cestello superiore . La maggior parte degli oggetti più grandi, come pentole e padelle , tendono ad avere più avanzi di cibo su di loro rispetto a tazze e bicchieri . Oggetti più grandi hanno bisogno di un flusso di acqua più potente , che il cestello superiore non riceve . Se sei già limitando il cestello superiore per gli oggetti più piccoli , considerare come li stai accatastamento . Ogni articolo deve avere abbastanza spazio per i corsi d'acqua di raggiungere in e attorno ad esso . Ad esempio, non gettare gli utensili da cucina sui rack e posizione bicchieri su di loro , in quanto questo diminuisce notevolmente la quantità di acqua che può entrare nel bicchiere .
Evitare ostacoli bassi Rack
Anche un cestello superiore perfettamente caricato non può ottenere pulito a causa del rack lavapiatti inferiore. Verificare che gli elementi a cremagliera più bassi , in particolare vasi di grandi dimensioni , non blocchino completamente i getti d'acqua di raggiungere altre zone lavastoviglie . Alcuni modelli KitchenAid hanno un getto d'acqua che si erge dal centro della griglia inferiore durante il ciclo . Evitare di ostruire quella zona, indicata da un ritaglio nel rack , durante il caricamento del cestello inferiore .
Controllare la pressione dell'acqua
KitchenAid raccomanda di controllare la pressione dell'acqua se i vostri piatti top - cremagliera emergono sporco dopo un ciclo di lavaggio . Pressione dell'acqua per pulizia ottimale dovrebbe essere 20 a 120 psi , secondo KitchenAid . Seguire le raccomandazioni di KitchenAid per controllare la pressione dell'acqua . Posizionare un contenitore 1 quarti sotto il rubinetto più vicino alla lavastoviglie e chiudere il rubinetto sul fondo. Quanto tempo ci vuole per riempire il contenitore . Qualsiasi cosa più di nove secondi indica una pressione inferiore a quella ottimale dell'acqua per pulire i piatti in alto a rack. Parla con un idraulico su aumentare la pressione della vostra casa dell'acqua .
Pulire il filtro
Alcune lavastoviglie KitchenAid hanno un sistema di filtro che tiene pezzi prodotti alimentari dalla pompa . Nel corso del tempo , i filtri possono ottenere rivestite con rifiuti alimentari , impedendo la lavastoviglie di funzionare correttamente . Piatti sporchi sono un segno che i filtri hanno bisogno di pulizia . A seconda di quanto spesso si esegue la lavastoviglie , KitchenAid consiglia di pulire il filtro settimanale per ogni due mesi . Rimuovere il cestello inferiore e ruotare il filtro superiore , che si presenta come un piccolo contenitore , in senso antiorario con un quarto di giro . Estrarla . Estrarre il filtro inferiore, che si presenta come un piccolo , schermo piatto, e fuori . Sciacquare con acqua pulita fino a quando e sostituire , posizionando il filtro in basso , poi il filtro superiore .
Cerca Zoccoli
Se il carico è impeccabile , la pressione dell'acqua ideale e la tua filtri senza macchia , controllare la lavastoviglie KitchenAid per zoccoli getto d'acqua . I fori di spruzzo dei getti d'acqua possono intasarsi con residui di cibo , riducendo la loro potenza e capacità di raggiungere il cestello superiore . Usare uno stuzzicadenti per pulire ogni foro dei getti d'acqua .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006052737.html