# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> lavastoviglie >> Content

Il corretto uso di una lavastoviglie

Di tutti i moderni elettrodomestici , la lavastoviglie offre forse il più grande convenienza. Invece di lavaggio, risciacquo e asciugatura ogni elemento singolarmente , si mettono tutti i piatti sporchi a vivere insieme , aggiungere sapone e lasciare la macchina fare il lavoro per voi. A seconda del modello di lavastoviglie , è possibile impostare i cicli di pre- risciacquo , immergere , sterilizzare e più , rendendo il compito ancora più facile e piatti venire fuori pulito. Ma non importa quello campane e fischietti tue caratteristiche lavastoviglie , seguendo alcune istruzioni di base vi aiuterà a ottenere le migliori prestazioni da questo elettrodomestico da cucina . Pre- lavaggio

Quando si tratta di mettere i piatti sporchi in lavastoviglie , hai sciacquare o non fare . Coloro che non sostenendo che il risciacquo ammonta a lavare i piatti da soli , mentre quelli che fanno lavastoviglie di richiesta non sarà possibile ottenere i piatti veramente pulito, senza un pre -lavaggio . Tecnicamente , si applicano entrambi gli approcci . Come regola generale, se si prevede di avviare la lavastoviglie subito dopo il caricamento , è sufficiente raschiando le grandi particelle di cibo dovrebbe essere sufficiente . Tuttavia, se i piatti saranno seduti per un po ' prima di eseguire il ciclo , si dovrebbe sciacquare il più residui possibile per garantire che non si asciughi su , rendendo più difficile per la lavastoviglie da pulire.

Loading

Come si carica la lavastoviglie fa una grande differenza nel modo in cui pulire i piatti ottengono. Caricare i piatti e ciotole nel cestello inferiore , con la parte sporca rivolta verso lo spray . Posto che serve piatti e pentole piatti, come casseruole , sui lati ei bordi della lavastoviglie ; non mettere oggetti di grandi dimensioni nella parte anteriore del rack in cui potrebbero impedire il sapone di raggiungere i piatti . Occhiali andare sul cestello superiore , tra i denti . Lascia molto spazio tra bicchieri di vino , in modo che non sbattono l'uno nell'altro e si rompono . E quando si sta caricando argenteria , assicurarsi che le forchette e cucchiai non si aggregano insieme ; mettere pochi pezzi in ogni sezione , e inserire alcuni articoli con le maniglie e alcuni con le maniglie verso il basso per assicurare che tutto diventa pulito .
Detergente

Se si sceglie di utilizzare un liquido , in polvere o il pacchetto - tipo di detersivo dipende dalla vostra preferenza personale e di bilancio . Alcune marche funzionano meglio in alcune lavastoviglie , e reagiscono con l'acqua dura o morbida in modo diverso , in modo da sperimentare con le marche fino a trovare quello che ti piace . In generale , gel funzionano meglio in acqua dolce , mentre le polveri sono adatti per acqua dura . Evitare di aggiungere troppo sapone ; riempire il dispenser di sapone solo per la linea di riempimento . Troppo sapone può lasciare un residuo sui piatti . Un brillantante , aggiunto al distributore nella lavatrice , aiuta il foglio di acqua di risciacquo fuori i piatti invece di creare goccioline , che impedisce macchie gli occhiali e aiuta asciugatura delle stoviglie più veloce . Brillantanti sono particolarmente importante se si dispone di acqua dura . Non usare mai normale sapone o di altri detergenti in lavastoviglie , in quanto creano troppi schiuma .
Lavaggio a mano Articoli

Mentre la maggior parte dei piatti possono andare in lavastoviglie , alcuni elementi devono essere lavati a mano. Non mettere niente in alluminio , latta , ottone, bronzo , peltro o ghisa in lavastoviglie . Oggetti d'antiquariato , cristallo e porcellana con decorazioni metalliche dovrebbero essere lavati a mano . Oggetti in legno , tra cui utensili con manici in legno intarsiati e padelle antiaderenti possono essere danneggiati in lavastoviglie , e si dovrebbe lavare i coltelli a mano per evitare di ottundimento . Non mescolare mai sterline o posate in argento placcato con gli elementi in acciaio inox in lavastoviglie . Se i metalli in contatto tra di loro , la reazione potrebbe causare l'argento a fossa .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006053196.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.