La scelta della giunzione dipende dal diametro del cavo e la necessità elettrico . Inoltre , è necessario arrestare la fonte principale di alimentazione prima di qualsiasi splicing . I diversi tipi di giunzioni utilizzati nella necessità di cablaggio sono i seguenti :
La giunzione treccia ( o coda di topo giunzione ) viene eseguita in fili soggetti a poco o nessun tiro meccanico , e coinvolge la torsione di fili oltre un un altro per entrare nella scatola di giunzione . Questo funziona soprattutto quando molti piccoli fili sono giuntati insieme per fare le estensioni .
La giunzione apparecchio è seguita nel requisito splicing di fili di diverse dimensioni (cavi con differenti calibri ) , come in splicing di fili per un circuito derivato . In questo tipo , il nastro isolante viene rimosso secondo il diametro del cavo ei fili sono intrecciati insieme nella stessa direzione , saldato e nastro .
La giunzione comune ( o accoppiamento Western Union ) è il metodo di giunzione preferito eseguita per fili che potrebbero subire qualche tiro . Si tratta torcendo i fili nella direzione opposta , taglio le estremità sporgenti per evitare spigoli vivi e saldatura con il nastro isolante .
La giunzione rubinetto ( o centro splice ) funziona quando vi è la necessità di collegare un filo un punto centrale di un altro filo conduttore , senza tagliare quest'ultimo . Il filo è strettamente arrotolato attorno il secondo filo di rotolamento ed il giunto è saldato e registrato per la corretta conducibilità elettrica e sicurezza . Questo splicing viene utilizzato nelle case durante apparecchi di illuminazione supplementare .
Tipi di splicing
splicing Staggering è un metodo in cui una estremità del filo più piccolo è attorcigliato intorno a un altro fine il conduttore più lungo per evitare il formarsi di giunti ingombranti . Può essere utilizzato in tutti i giunti di splicing . Annodato comune rubinetto è in contrasto con i "giunti combacianti " sopra indicato e viene utilizzato quando una estremità di un filo ramo venga unito ad un altro filo principale che , come in una giunzione rubinetto , che è destinato a subire alcune sollecitazioni meccaniche .
Ruolo dei connettori a giunzione
connettori sono ora ampiamente utilizzato per fissare il splicing in atto e per evitare rischi di incendi o scosse elettriche . E ' sicuro che il cablaggio elettrico in elettrodomestici non è impiombato . Se si verifica una piccola riparazione , splicing con l'uso di connettori meccanici è obbligatoria . Un connettore twist- on è un connettore meccanico saldatura che entra in gioco quando un certo numero di fili sono giuntati insieme , come in una giunzione codino . Il suo utilizzo garantisce la torsione della giunzione , sia meccanicamente che elettricamente . Connettori per i cavi in alluminio sono una necessità assoluta per ridurre ogni possibilità di un pericolo di incendio . Un filo di alluminio assemblati in parallelo deve essere fissato in modo sicuro a un connettore pre- isolato specifico .
Splicing tecniche
tecniche di giunzione si differenziano rispetto al filo coinvolti. Un filo di forte spessore deve essere saldato dopo splicing . Fili di luce che vengono assemblati in parallelo da interblocchi torsione non devono necessariamente essere saldato , ma le estremità taglienti devono essere serrate e nastro adesivo ( con un nastro isolante di plastica) prima di usare un connettore. Manopola e il cablaggio del tubo richiede sia la saldatura e la nastratura ( con nastro isolante pesante ) .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069675.html