# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Esterno Casa di riparazione >> Content

Quanto tempo ci vuole per curare Cement

? Indurimento corretto del cemento Portland calcestruzzo è essenziale per resistenza e prestazioni senza problemi . Calcestruzzo non è molto forte quando appena versato . Calcestruzzo diventa forte nel tempo attraverso una reazione chimica chiamata idratazione che si verifica tra cemento Portland e acqua durante il processo di maturazione del calcestruzzo . Come cemento Portland reagisce con l'acqua , forma dei cristalli che interconnettono in una matrice rock- come intorno gli aggregati di sabbia e ghiaia . Questo processo di stagionatura richiede tempo specifico , temperature e condizioni di umidità . Tempo

Lastre di cemento per passi carrai , marciapiedi , cortili e altri marciapiedi deve essere stagionato per almeno sette giorni prima dell'uso . Lo stesso intervallo di polimerizzazione di sette giorni si applica al calcestruzzo strutturale in colonne, pilastri , travi e muri . Durante questo tempo , cemento svilupperà circa il 70 per cento della sua resistenza finale . Ma , cemento continua a curare , a un ritmo più lento, per almeno altre tre settimane. L'intervallo di polimerizzazione di sette giorni è tipico per la maggior parte della costruzione in cemento , ma alcune miscele specializzati in grado di raggiungere il punto di forza del 70 per cento in appena tre giorni o fino a 14 giorni .
Temperatura livello

New calcestruzzo deve essere curata a temperature comprese tra 50 e 80 gradi Fahrenheit durante la settimana indurimento iniziale. Il freddo rallenta la cura ; calcestruzzo a 50 F rafforza la metà più veloce a 70 F. Al 40 F , curando fermate prima piena forza è stato raggiunto. Cure di cemento veloce a temperature superiori a 80 F , ma può anche asciugarsi rapidamente , che arresta il processo di polimerizzazione e conduce al calcestruzzo debole.
Temperature Control

Curare durante il tempo molto freddo o molto caldo richiede procedure particolari. Quando la temperatura dell'aria è inferiore a 50 F , uso isolanti coperte , coperte riscaldate , cabine riscaldate , appannamento vapore o serpentine di riscaldamento per mantenere il calcestruzzo abbastanza caldo per la cura . Calcestruzzo in caldo sopra 80 F deve essere protetta dalla disidratazione da creme solari, parabrezza , superficie frequente nebulizzazione con acqua , o composti di rivestimento chimico che riducono l'evaporazione superficiale .
Di umidità

calcestruzzo fresco deve essere tenuto umido durante la prima settimana di stagionatura . Esistono diversi metodi per inumidendo calcestruzzo . Su piccoli lavori , è possibile utilizzare le barriere stagne per mantenere uno stagno di acqua poco profonda su superfici in calcestruzzo orizzontali piane . Sui posti di lavoro di grandi dimensioni , a spruzzo o nebulizzazione con acqua funziona quando le temperature sono calde e l'umidità è bassa . È possibile coprire il nuovo calcestruzzo con rivestimento bagnato saturi d'acqua di tela o di carta , o utilizzare coperture di plastica o di carta di costruzione che sono impermeabili all'umidità . Se si utilizza composti di indurimento liquidi che formano una pellicola impermeabile all'umidità , applicare tali rivestimenti subito dopo la rifinitura finale .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006069846.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.