Il processo di indurimento di calcestruzzo si chiama polimerizzazione . Il processo di polimerizzazione avviene attraverso una reazione chimica tra il cemento e l'acqua . I diversi composti chimici che compongono il cemento reagiscono e si induriscono in tempi diversi durante il processo di polimerizzazione , e il calcestruzzo continueranno ad indurirsi finchè presenza di umidità. La regola generale è più lungo è il processo di polimerizzazione , più il calcestruzzo .
Time Frame
Il processo di polimerizzazione per calcestruzzo utilizzato nelle applicazioni domestiche dovrebbe prendere almeno tre giorni, ma la cura per cinque a sette giorni fornirà resistenza ottimale e durezza , secondo il sito web di base in calcestruzzo . Calcestruzzo che è consentito di curare per tre giorni è di circa forte come due volte tre giorni , calcestruzzo vecchio che non è stato permesso di curare .
Uniti d' indurimento
Calcestruzzo passa attraverso tre stati di indurimento durante il processo di polimerizzazione . Il primo stato è noto come stato plastico . Questo è concreta appena miscelato , che può essere versato in stampi , sagomato e lavorato . È il meno difficile di tutti gli stati . Calcestruzzo in stato di impostazione è rigida e non è praticabile , ma si può ancora fare impressione su di esso . Una persona o animale che cammina sul cemento nello stato di impostazione avrebbero lasciato impronte sulla superficie. Lo stato finale è stato indurimento . Calcestruzzo indurito può essere calpestato senza lasciare un'impressione . Il calcestruzzo è di solito abbastanza difficile camminare su entro un giorno di stagionatura , e vialetti di cemento di solito può essere guidato su dopo tre giorni , secondo il Ranieri di asfalto e calcestruzzo sito .
Considerazioni
calcestruzzo indurisce a causa di una reazione chimica tra il cemento e l'acqua , e non a causa del processo di essiccazione . Calcestruzzo effettivamente indurire sott'acqua , secondo la Portland Cement Association . La temperatura è un fattore importante nel processo di polimerizzazione . Per ottenere i migliori risultati è necessario curare il cemento quando le temperature non sono suscettibili di scendere al di sotto di 50 gradi Fahrenheit . Temperature estreme , vento e bassa umidità possono causare l'umidità nel calcestruzzo di evaporare troppo in fretta , con conseguente debole calcestruzzo . Il calcestruzzo deve essere mantenuto umido durante il processo di polimerizzazione . È possibile utilizzare uno spray leggero appannamento , coprire il calcestruzzo con un panno di tela bagnato , o utilizzare un sigillante commerciale per aiutare tenuta in umidità .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095347.html