Dove avete il vostro compost può influenzare quanto tempo ci vuole il compost a maturare . Iniziare la pila in un luogo pianeggiante dove scarichi idrici facile , che ottiene circa mezza giornata di sole indiretta e sono protetti dai venti forti . L'acqua stagnante , troppo sole e il vento possono tutti aumentare il tempo necessario per maturare il compost . Evitare di iniziare la vostra pila vicino agli alberi , in quanto possono minare compost di acqua e sostanze nutritive .
Pile Dimensione
I mucchi di compost più rapida maturazione hanno una superficie di 3-5 metri cubi . Pali più piccoli maturano più lentamente e pali di grandi dimensioni possono essere difficili da girare . Questa dimensione del mucchio del compost permette di scaldare a sufficienza , anche al centro , favorendo la crescita di microrganismi utili .
Materiali
La maturazione del compost avviene più veloce quando il rapporto di carbone ad azoto è uguale . Può essere utile considerare questo in termini di una " green" a " brown" rapporto . Materiali verdi includono erba e scarti vegetali , mentre i materiali compost marroni sono foglie secche , letame e trucioli di legno . Troppo materiale verde o marrone può rallentare il processo . Se la pila è basso sui materiali marroni , aggiungere suolo o compost maturo per migliorarlo. Se ti manca materiali ecologici , aggiungere una manciata di 10-10-10 fertilizzanti per aggiungere azoto . Per tutti i materiali , aumentare la loro superficie da scheggiature o triturazione . Questo aiuterà i batteri lavorare in modo più efficiente e il risultato in compost maturo prima.
Di umidità
Compost dovrebbe essere il più umida come una spugna strizzata . Compost secco matura più lentamente di compost umido , quindi è importante controllare il livello di umidità e aggiungere acqua se necessario , soprattutto dopo l'aggiunta di materiale marrone al palo . Se la pila diventa troppo umido , aggiungere del materiale marrone per assorbire l'acqua in eccesso .
Frequenza Girare
Per i batteri per abbattere materiale vegetale , devono ricevere ossigeno . Per la maturità veloce , trasformare il vostro cumulo di compost frequentemente, ogni 2-4 settimane tirando i materiali ai bordi della pila verso il centro . Non girare più spesso di ogni due settimane , come i materiali del centro non avranno il tempo di decomporsi . In inverno , i batteri sono meno attivi in modo da evitare girando compost dopo il novembre per evitare la fuoriuscita di calore . Se si gira spesso il palo , il compost può maturare in appena tre mesi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042638.html