# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Pro & Contro di petrolchimica fertilizzanti

fertilizzanti petrolchimici , tra cui ammoniaca anidra , nitrato di ammonio , urea e acido nitrico , sono realizzati utilizzando il gas naturale come fonte di idrogeno e come combustibile per la reazione chimica che produce il fertilizzante . Fertilizzanti chimici sono una fonte economica e conveniente di azoto per le piante , ma la loro produzione e l'uso sono costosi per l'ambiente . Costo

Anche se il costo di produzione di fertilizzanti petrolchimici è influenzato dal costo fluttuante del gas naturale , il costo medio di fertilizzanti chimici in genere paragonabile a quella dei fertilizzanti organici . Fertilizzanti chimici possono essere prodotti su larga scala in un contesto industriale , e il processo è relativamente semplice chimicamente . L' industria petrolchimica è in grado di concentrare la produzione di fertilizzanti nelle aree in cui il gas naturale è abbondante ea buon mercato , e quando il prezzo del gas è aumentato , alcune aziende sono state in grado di utilizzare carburanti alternativi idrocarburi come fonte di energia nel processo produttivo .

Disponibilità

fertilizzanti petrolchimici nutrizionali sono una fonte costante di azoto rispetto ai fertilizzanti organici , in cui il tenore di azoto potenzialmente in grado di variare in modo imprevedibile . La concentrazione di azoto nei fertilizzanti chimici è alto , e il contenuto di azoto del concime è facilmente quantificabile . L'azoto in fertilizzanti petrolchimici è anche facilmente e immediatamente disponibile per le piante quando è applicato ; l'azoto in alcuni fertilizzanti organici non è disponibile per le piante fino a quando il concime rompe nel tempo .

Gas serra e inquinanti

La produzione di fertilizzanti petrolchimici è una fonte significativa di sostanze inquinanti . L'anidride carbonica e altri gas serra sono un sottoprodotto della produzione di fertilizzanti , e questi gas sono solitamente rilasciati direttamente nell'atmosfera dove possono avere un effetto negativo sulla qualità dell'aria e sul clima . Produzione di fertilizzanti crea anche una grande quantità di sostanze chimiche tossiche , e queste sostanze chimiche sono talvolta rilasciato in aria e acqua intorno a impianti di produzione di fertilizzanti .
Sicurezza

Alcuni fertilizzanti petrolchimici , come ammoniaca anidra e nitrato di ammonio , sono potenzialmente esplosiva e creano rischi per la sicurezza sia nella loro produzione e nella loro forma definitiva . Nel 2013 , un'esplosione in un impianto di fertilizzanti nella città di West , Texas , ha ucciso 15 persone e danneggiato 350 abitazioni ; il combustibile per l'esplosione era nitrato di ammonio . A causa del loro potenziale di sfruttamento da parte di terroristi e criminali , concimi chimici rappresentano anche un rischio per la sicurezza .

Suolo Impatti

Alcuni fertilizzanti organici e compost aiutano a migliorare la struttura della suolo e favorire la crescita di microrganismi benefici . Fertilizzanti petrolchimici , al contrario , non fanno nulla oltre a fornire le sostanze nutritive semplici direttamente per le piante e non hanno alcun impatto positivo sulla struttura del suolo o l'ecologia .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042637.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.