# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Sgancio rapido rispetto a lento rilascio di azoto Fertilizzanti

Se avete determinato il vostro prato , orto o di altre piante del paesaggio hanno bisogno di un concime azotato , si possono trovare te grattarsi la testa quando si cerca di decifrare i termini orecchiabili sulle etichette dei fertilizzanti . Una decisione che dovrete fare è se si desidera sgancio rapido o concime a lenta cessione , e la risposta corretta potrebbe sorprendervi . Le basi

Le parole veloci e lenti dare via la più grande differenza tra questi tipi di fertilizzanti . Fertilizzanti a rilascio rapido sono solubili in acqua e rilasciano elevate quantità di azoto in un brevissimo lasso di tempo , che inizia immediatamente dopo l'applicazione . Fertilizzante a lenta cessione, d'altra parte , non è solubile in acqua . Questi fertilizzanti rilasciano azoto nel corso di un periodo di due mesi o più . Applicazione spesso consiste nello stendere con una spatola di trasmissione a una velocità che va da 1/2 e 2 tazze per 100 metri quadrati, a seconda del contenuto di materia organica nel suolo e il tipo di fertilizzanti azotati .

Ingredienti

fertilizzanti a rilascio rapido sono sempre prodotti di sintesi , mentre i fertilizzanti a lento rilascio possono essere naturali o sintetici , o una miscela di entrambi . Fertilizzanti azotati a rilascio rapido sono comunemente nitrato di ammonio , solfato di ammonio e urea . Fertilizzanti azotati a lento rilascio includono urea zolfo rivestito , Isobutylidene diurea e concimi organici come concimi compostati . In breve , i fertilizzanti a sgancio rapido non sono mai accettabili per giardinaggio biologico , se si sta andando questa strada .
Di Quicker sempre meglio, giusto?

Termini come il rapido e veloce sembrare spesso come no-brainers loro dovuto essere ad azione rapida . Se si desidera un risultato , in questo caso green up vostre piante , spesso non si vuole aspettare per questo. Ma qui sta il problema . Questi fertilizzanti rilasciano azoto quasi troppo veloce , che può causare gravi danni al vostro prato , verdure o piante ornamentali . Il problema più comune in impianti connessi con fertilizzante a sgancio rapido è masterizzazione root. Le elevate quantità di azoto che vengono rilasciati in applicazione possono bruciare rapidamente radici , volte fino al punto che l'impianto non può recuperare . Non essere troppo allarmato , però ; corretta applicazione aiuta a prevenire la combustione . Un buon modo di pensare di fertilizzanti a sgancio rapido , così e così spiritosamente messo da Thurston County, Dipartimento di Sanità Pubblica e dei Servizi Sociali di Washington , è confrontandole al cibo spazzatura : emanano rapide esplosioni di energia per le piante , ma svanire rapidamente .
Altre considerazioni

un altro problema con azoto a sgancio rapido è che le piante possono assorbire solo così tanto azoto alla volta , il che significa il resto è lasciato nel terreno . Purtroppo , ciò che resta è rapidamente colato in acqua . Un bonus di fertilizzante a sgancio rapido è che è spesso più conveniente - così considerevolmente , in alcuni casi - di concime a lenta cessione . Tuttavia, è anche necessario applicare con maggiore frequenza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026688.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.