Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Fa azoto Ripen Frutta

? L'azoto è uno dei tre principali elementi nutritivi . Le piante richiedono grandi quantità di azoto per una crescita vigorosa e ad alto rendimento , ma questa sostanza è facilmente dilavati dal terreno dalle acque piovane . Di conseguenza , una carenza di azoto è la carenza di nutrienti più probabilità di limitare la crescita e ridurre la produzione complessiva di frutta matura . Eccesso di azoto è anche problematico , però , perché incoraggia rigogliosa crescita vegetativa a scapito della quantità e qualità dei frutti . Azoto nel terreno

azoto non è naturalmente abbondante in terreni perché questo elemento non è un costituente importante dei materiali rocciosi padre da cui è formato il suolo . La fonte primaria di azoto è l'atmosfera , che fornisce azoto a particolari tipi di batteri che portano azoto fino al suolo . Questo metodo atmosfera - a - suolo fornisce impianti con una fonte equilibrata di azoto lentamente disponibili . Perché fertilizzanti raffinati non fanno parte di questo sistema equilibrato , azoto supplementare ha il potenziale per battere la crescita di una pianta fuori equilibrio , che possono alterare la produzione di frutta , ritardare la maturazione o ridurre la qualità .
Azoto in Nutrizione delle Piante

azoto è essenziale per la produzione di proteine ​​che le piante hanno bisogno per la costruzione di tessuto sano . E 'anche un componente della clorofilla , la sostanza primaria coinvolti nella fotosintesi , che presenta una pianta verde . Di conseguenza , l'azoto favorisce lussureggiante , vigorosa crescita vegetativa caratterizzata da fogliame vibrante verde . Questo è vantaggioso per la produzione e la maturazione dei frutti , perché le foglie producono gli zuccheri che vengono memorizzati nella frutta . Il frutto dipende dal fogliame . Ma l'eccesso di azoto o azoto applicata al momento sbagliato , può causare un impianto di concentrarsi sulla crescita vegetativa a scapito della produzione di frutta .
Azoto per Giardino Frutta

In generale , l'azoto in eccesso è più problematico per la frutta del giardino che per gli alberi da frutto . Se le colture teneri come il pomodoro ( Lycopersicon esculentum ) o inverno zucca ( ​​Cucurbita spp . ) Ritardano la produzione di frutta a causa di eccesso di azoto , molta della frutta può riuscire a maturare prima del gelo . D'altra parte , l'azoto può sovra-stimolare la formazione di frutta , possibilmente con conseguente frutti con sapore inferiore , aroma , consistenza e contenuto nutrizionale . Inoltre , la vasta produzione di fogliame derivante dalla non corretta concimazione azotata contribuisce a un ambiente umido ombroso favorevole alla organismi di malattia .
Azoto per albero Frutta

Anche se gli alberi da frutto sono sensibili alla problemi legati all'azoto eccesso , è anche probabile che la produzione di frutta albero sarà seriamente limitato da livelli di azoto inadeguati . Come con la frutta del giardino , eccesso di azoto favorisce vasta fogliame verde scuro e la crescita vigorosa ripresa , portando a umidità , condizioni di ombra che riducono il rendimento , ritardare la maturazione , qualità inferiore e promuovere la malattia . Tuttavia , una corretta concimazione azoto è fondamentale per alberi da frutto , perché questa sostanza è necessaria la più grande quantità ma è raramente abbondanti nel terreno .
Fornisce azoto

esigenze di azoto variano notevolmente da un giardino all'altro a causa fattori quali precipitazioni , le temperature del suolo e la materia organica influenzano significativamente i livelli di azoto disponibile . Come regola generale , i giardini dovrebbero ricevere circa 1 chilo di azoto elementare per 1.000 metri quadrati . Questo potrebbe essere fornita da 17 libbre di farina di soia o di 5 chili di solfato di ammonio broadcast e mixato nella top pochi centimetri di terreno . Una regola pratica per gli alberi da frutto è quello di aggiungere £ 0,1 di azoto all'anno per ogni centimetro di diametro del tronco misurata dodici centimetri al di sopra della linea del terreno . Ciò significa che un tronco di 6 centimetri di diametro richiede £ 0,6 di azoto , che corrisponde a 10 chili di farina di soia o 3 chili di solfato di ammonio mescolati nel terreno intorno alla base dell'albero .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022555.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com