# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Come funziona un impianto di azoto Fertilizzare

? Considerato uno dei più importanti elementi nutritivi , azoto svolge un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo delle piante . Troppo o troppo poco fertilizzante azotato influenza i raccolti e la densità del fogliame . Importi impropri di azoto possono anche lasciare piante sensibili a parassiti e malattie . Capire come le piante usano l'azoto può significare la differenza tra un florido e rigoglioso giardino e un paesaggio arido . Importanza

Le piante hanno bisogno di azoto per crescere . L'azoto è un componente essenziale della proteina , che è l'elemento principale di cellule e tessuti . Inoltre , le piante hanno bisogno l'azoto nella clorofilla nelle foglie di svolgere l'importante fotosintesi processo metabolico . Infine , azoto nelle radici della pianta permette alla pianta di assorbire acqua e altre sostanze nutritive dal terreno . Senza azoto per costruire cellule , assorbire acqua ed eseguire la fotosintesi , belle piante verdi ingialliscono, smettere di crescere e può anche morire .
Assorbimento

L'aria che respiriamo è fatta up di 78 per cento di azoto. Solo alcuni tipi di piante , come i legumi , in grado di assorbire l'azoto dall'aria . La maggior parte delle piante devono assorbire la sostanza nutritiva dal terreno , portandolo attraverso le loro radici . Anche le piante in un terreno ricco di azoto può mostrare segni di carenza di azoto perché l' azoto nel terreno è in forma le piante non possono assorbire . Materiale organico come il letame e compost aggiungi sacco di azoto al suolo , ma solo un poco è disponibile per le piante immediatamente. Più di azoto pianta - ready viene rilasciato lentamente nel terreno come concime e compost continuano a decomporsi nel corso degli anni .
Troppo e troppo poco

Azoto carenze riguardano densità del fogliame e le rese delle colture . Troppo fertilizzanti azotati provoca problemi per le piante , e troppo poco applicata troppo presto brucia gli apparati radicali delle giovani piante in via di sviluppo . Over- concimazione , soprattutto prima di una pioggia pesante , contamina le forniture idriche locali come il concime non ha assorbito nel terreno ed è stato raccolto dalle piante , causando l'eccesso di scappare nei rifornimenti idrici locali .

applicazioni

Prima di applicare fertilizzanti azotati , testare il terreno e verificare la quantità di azoto le piante hanno bisogno . Specie diverse hanno diverse esigenze nutrizionali . Controllare il meteo , e mai applicare fertilizzanti prima di una pioggia pesante . Sebbene la maggior parte dei fertilizzanti sintetici hanno bisogno di umidità per liberare azoto impianto pronto nel terreno , un annaffiatoio luce è sufficiente .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049654.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.