Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> suolo

Come faccio Funghi Abilita Piante ottenere azoto

? Unseen funghi micorrizici vivere nel terreno fanno sopravvivenza della maggior parte delle piante terrestri della terra possibili . Queste micorrize forniscono piante con una maggiore capacità di assorbimento di nutrienti , in particolare azoto e fosforo . Lo fanno colonizzare l'apparato radicale della pianta ospite . Come beneficio dal rapporto simbiotico , la pianta poi fornisce i funghi con gli zuccheri necessari per la crescita , in quanto sono in grado di fotosintesi loro . Quasi il 90 per cento di tutte le piante formano un'alleanza con micorrize . Chi Simbiosi

funghi e piante condividono un sistema di interdipendenza , perché i funghi , essendo organismi eterotopica , assorbe facilmente elementi come fosforo e azoto , mentre le piante autotropic fanno il proprio cibo sotto forma di carboidrati attraverso il processo di fotosintesi . Quando un fungo attacca ad una pianta , superficie della pianta aprire aumenti l'assorbimento dei nutrienti e acqua notevolmente . Viceversa , la pianta dà i carboidrati fungo da utilizzare come energia . Esistono due tipi di funghi micorrizici nelle associazioni con piante : ectotropic , o extracellulare; e endotropic , o intracellulare . L'ex circonda le cellule radicali , ma non li penetra , mentre il secondo entra effettivamente le celle di una radice di pianta .

Vantaggi per il suolo

forse più importante , protezione piante offerta micorrize ospiti contro alcuni agenti patogeni in agguato nel terreno . I funghi possono anche legare le particelle del terreno insieme in ciuffi , sia attraverso avvolgendo fisicamente le particelle e secernendo una sostanza appiccicosa , chiamata glomalina . Sacche d'aria creati dalla aggregazione tengono aria, acqua o azoto tra gli aggregati stabili, dove le radici delle piante ne hanno bisogno. Come un plus , l' aggregazione combatte l'erosione , mantenendo materia organica e sostanze nutritive in giardino , piuttosto che correre fuori nella zona circostante .
Quando Funghi Fail per aiutare

Se il terreno è già ricca di azoto , o fosforo o di altri nutrienti , le piante possono eliminano abbastanza da soli e non cercano funghi a colonizzare le loro radici . Un gruppo di piante , Brassicaceae , la famiglia della senape , mai formare associazioni micorrizici in qualsiasi circostanza . Studi di orti mostrano che porri traggono grande beneficio dalla simbiosi con i funghi , ma i pomodori e peperoni si basano solo sui funghi negli anni in cui sono bassi in sostanze nutritive o acqua . Ravanelli , essendo Brassicacee , non entrano mai alleanze micorrizate .
Incoraggiare Mycorrhizae

Per sfruttare questo dono della natura , prendere misure per mantenere la popolazione del terreno di micorrizici funghi sani . Minimizzare scavo , soprattutto rototilling , in modo da non disturbare i funghi e nutrienti nel terreno . Evitare l'uso di fungicidi di sintesi , nonché soffiatori , che può rimuovere materiale organico . Crescere un mix di piante nel vostro giardino a gran parte dell'anno come possibile fornisce i funghi radici delle piante attive a svilupparsi intorno . In particolare , una coltura di copertura svernamento offre radici di accoglienza per micorrize . in modo che possano proliferare in preparazione per la primavera .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006414.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com