Le piante hanno bisogno di azoto per crescere e per svolgere la fotosintesi . L'azoto è un elemento essenziale delle proteine che costruiscono cellule e tessuti . L'azoto è anche un ingrediente importante nella clorofilla , il pigmento che dà alle piante il colore verde e la parte della pianta responsabile fotosintesi . L'aria che respiriamo è il 78 per cento di azoto , ma solo i legumi come fagioli e erba medica può fissare l'azoto dall'atmosfera nel terreno . Tutte le altre piante assorbono dal terreno attraverso le radici . Crescita stentata da una mancanza di proteine e foglie ingiallite di una mancanza di clorofilla sono segni di carenza di azoto .
Fosforo
fosforo svolge un ruolo essenziale nella fotosintesi , la formazione dei semi e la crescita delle radici sane . Il fogliame sulle piante carenti di fosforo diventa verde scuro , marrone , rosso o viola . Le piante appaiono stentata con steli sottili e pochi fiori o frutta formando . Quando il fosforo è insufficiente , le piante di patate arricciano le foglie verso l'alto e tuberi di patata formano con macchie marroni sulla parte interna . Suoli di alta acidi o alcalini ad alta mancano fosforo . Regolare il livello di pH del terreno prima di modificare con un concime ricco di fosforo , come la farina d'ossa .
Potassio
Sebbene il potassio non gioca un ruolo importante nella la formazione di qualsiasi struttura dell'impianto, è essenziale per il funzionamento dei vari sistemi vegetali quali il trasporto fotosintesi , acqua attraverso la pianta e la resistenza alle malattie . Potassio viene applicato al terreno come cloruro di potassio , una forma solubile in acqua di potassio . Impianti di potassio - carenti appaiono stentata con i bordi del foglio ingialliti o rosolate . Steli e gambi diventano deboli e la pianta è in grado di resistere alle malattie . Le piante annuali privi di potassio perdono la loro resistenza all'inverno e non possono ritornare in primavera.
Application
I tre numeri sulle etichette dei fertilizzanti commerciali indica la quantità di questi importanti nutrienti nei fertilizzanti. Il primo numero è la percentuale di azoto , il secondo è la percentuale di fosforo , e la terza è la percentuale di potassio . Prendere campioni di terreno per le prove al vostro ufficio estensione cooperativa locale e verificare i requisiti nutrizionali delle piante nel vostro giardino prima di applicare fertilizzanti. Non over - fecondare. Troppo fertilizzante può essere nocivo come non abbastanza ed eccesso di fertilizzanti lava via durante le tempeste di pioggia o di irrigazione e contamina corpi idrici . Leggere le etichette e seguire le raccomandazioni del fabbricante.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049633.html