# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Fa un tiglio necessità di essere Impollinati

? La maggior parte degli alberi di agrumi , tra cui tigli , in possesso di fiori perfetti che consistono di parti maschili e femminili sullo stesso fiore . Di conseguenza , essi sono considerati auto- fruttuoso . Alcune varietà di calce sono anche fortemente partenocarpici . Partenocarpia è la capacità di produrre frutti senza fecondazione . In generale , tigli non richiedono l'impollinazione per produrre frutti . Impollinazione

impollinazione si ottiene quando il polline viene trasferito dal stami maschili del fiore sul stigma femminile di un fiore ricettivo . E 'più spesso trasferita inavvertitamente da insetti in cerca di nettare . All'interno di tigli , stami sono direttamente adiacente al stigma , rendendo l'auto- impollinazione relativamente semplice . Tradizionalmente , piante di agrumi sono stati auto- impollinazione . Tuttavia, sempre più varietà di auto- incompatibilità di albero di agrumi stanno entrando nel mercato . Concimazione sfide poste da questa tendenza sono superati con specie compatibili cross- impollinazione .
Impollinazione incrociata

Negli ultimi decenni ci sono stati relativamente pochi studi specificamente incentrato su impollinazione calce. La ricerca suggerisce che l'auto- impollinazione di tigli produrrà massimo impostato frutti . Tuttavia , l'impollinazione incrociata è altamente correlata con una maggiore ritenzione di frutta , aumento delle dimensioni dei frutti e delle sementi conta più elevati . In sostanza , limes impollinazione di solito sono più grandi , ma con più semi . Commercialmente , dolce calce, che è un ibrido di limone -lime , è spesso successo inter- piantato con pompelmo e arancio dolce .

Partenocarpici Limes

limes persiano , chiamato anche calce Tahiti , sono partenocarpici , il che significa che non richiedono la fecondazione per produrre frutti . Significa anche il frutto è senza semi quando gli alberi sono cresciuti in una monocoltura . Limes persiano piantati tra le altre specie di agrumi riceveranno alcuni impollinazione incrociata . Saranno probabilmente produrrà alcuni semi di conseguenza . Limes chiave, chiamato anche limes messicani , non sono partenocarpici e sono in genere piuttosto squallido . La maggior parte dei consumatori considerano partenocarpia una caratteristica desiderabile . Semi Sour - degustazione può togliere dal sapore di agrumi del frutto . Semi anche prendere spazio prezioso all'interno della calce .

Considerazioni

api sono un impollinatore conveniente ed efficace di piante di agrumi . Per la maggior parte , le api sono facilmente attratti da profumati , piante ad alto nettare - count , come i tigli . Alveari in affitto sono spesso distribuiti in tutto boschetti commerciali come una garanzia impollinazione supplementare . All'interno del paesaggio casa , fiori di tiglio dovrebbero auto- impollinazione sia completamente da soli o con l'assistenza di popolazioni di api locali . Se tigli non producono frutti , è più probabile il risultato di una cura impropria o scarsa selezione del sito .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093257.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.