alberi di mango non richiedono un sacco di potatura; tuttavia , un certo grado di potatura annuale sarà stimolare una nuova crescita e promuovere uniforme , annuale fruttifero . Come molte piante da frutto , alberi di mango sono inclini a alternate - cuscinetto , il che significa che l'albero produrrà un carico pesante raccolto di un anno e poco o nessun frutto il prossimo . La potatura e la rimozione di alcuni grappoli di fiori durante gli anni di produzione pesanti può aiutare a correggere questo problema . Per evitare una perdita di frutta , alberi di mango potare nella tarda primavera o all'inizio dell'inverno , dopo il gelo pericolo è finita.
Concimazione
alberi di mango richiedono applicazioni regolari di fertilizzanti a crescere e produrre frutti . Fornire del concime ad alto contenuto di azoto per i primi anni dopo la semina , ma prima di alberi raggiungono la maturità . Durante gli anni da frutto , selezionare un concime leggermente più alto di fosforo e potassio . Applicare fertilizzante fino a quattro volte l'anno , ma solo durante i mesi di febbraio ad agosto . Per una migliore produzione di frutti , solo concimare mango dopo che la frutta è tramontato e non tra i mesi di settembre e gennaio . Improprio tipo di concime o tempi possono provocare la crescita degli alberi vegetativa a scapito della produzione di frutta .
Watering
irrigazione frequente non è richiesto per alberi di mango . In realtà , overwatering può portare ad un declino nella salute e fruttifero capacità dell'albero . Tempo asciutto precede la fioritura è considerato ottimale per una buona produzione di frutti . In operazioni commerciali , alberi da frutto non ricevono l'irrigazione 2-3 mesi prima della fioritura , in genere durante il tardo autunno o in inverno . Quando compaiono i fiori , l'albero è fortemente irrigata . Ripetere irrigazione pesante una volta al mese fino a quando piogge costanti iniziano .
Malattia
Non molte malattie colpiscono la produzione di mango, ma quelli che esistono possono influenzare criticamente fruttificazione colpo rapido e controllo adeguato . In particolare , antracnosi e oidio sono gravi fattori limitanti per Mango produzione in climi caldi e umidi . Batterico fiore, un frutto marcio e punto del foglio sono comuni sintomi di antracnosi . Infezioni cresceranno e alla fine uccidere fiori , con conseguente alberi di mango che non producono frutti . I sintomi di oidio sono biancastre , polverosa crescita di funghi su pannocchie di fiori e foglie . Questa infezione comporterà anche l'eventuale mancata allegagione . Controllare queste malattie mediante l'attuazione di un programma fungicida diligente al primo segno di infezione.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093341.html