sempreverdi alberi di mango hanno un tasso di crescita rapida , raggiungendo un'altezza matura di 30 a 100 piedi con un ampio a forma arrotondata . Gli alberi longevi sono spesso vecchi come 300 anni , con una produzione totale di frutta . Il 4 - a 12 ½ pollici di lunghezza verde , fogliame scuro lucido ha parti inferiori più leggeri e costola . Foglie più giovani sono spesso in rosso. Le radici degli alberi possono estendersi ad una profondità di 20 metri nel terreno , che rappresentano per la tolleranza alla siccità superiore .
Fiori e frutta
I fiori degli alberi in forma di grandi infiorescenze o pannocchie 2 ½ a 16 pollici di lunghezza e composto da 550 a 4.000 bianco-rosato piccoli fiori . La maggior parte dei fiori sono di sesso maschile , mentre altri sono bisessuali . La frutta oi manghi sono in realtà drupe con una gamma di forme da rotonda o ovale oblunga. Le dimensioni e il colore differisce anche per varietà e potrebbe essere verdastro , giallo, rosso , arancione o viola , di peso ovunque tra pochi grammi a oltre 5 libbre. La pelle gialla immangiabile contiene il dolce , luce arancione polpa gialla con un grande seme a forma di rene nel centro .
Clima
alberi di mango prosperano in aree con previsioni al riparo dal gelo , in quanto entrambi i fiori e giovane frutta sono intolleranti anche di brevi periodi di temperature inferiori a 40 gradi F. alberi più giovani rischiano di essere danneggiati a 30 gradi F o inferiore . Anche gli alberi possono sopravvivere solo periodi molto brevi di 25 gradi F. Le piante richiedono clima costantemente caldo e asciutto per un set di frutti sani . Produzione di frutti è influenzato da condizioni climatiche o estate fredda nebbie bagnati e umidi .
Crescita Requisiti
alberi di mango impianto in aree ben ventilate di pieno sole per la migliore crescita e ridotto probabilità di malattia . Evitare di piantare in luoghi molto ventosi . La scelta di una parete sud o un sito vicino pavimentazione aiuta ad aumentare il calore intorno all'albero . L'albero si adatta bene a una varietà di terreni ben drenati , tra cui l'argilla , limo o sabbia con un pH preferito di 5,5-7,5 . Piantare in terreni scarsamente drenati o bagnati influisce sulla crescita . Concimazione con azoto durante il periodo di crescita attiva . Non applicare concimi dopo la metà dell'estate . Potare solo in minima parte durante il tardo inverno per promuovere la nuova crescita in primavera.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023736.html