# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

composizione & Gradi di Fertilizzanti

piante richiedono una suite di nutrienti - 16 in totale - per una crescita robusta e sana . Qualsiasi un componente fertilizzante in abbondanza non può fornire pieno beneficio alle piante senza che gli altri elementi nutritivi essere in equilibrio . Una sovrabbondanza di una o più sostanze nutritive può essere dannoso . Tipi di fertilizzanti , per convenzione , sono elencati i tre elementi nutritivi primari - azoto , fosforo e potassio , in questo ordine - come percentuali di nutrienti disponibili . Un fertilizzante 5-5-5 , per esempio , offre pari percentuali dei tre nutrienti primari . Azoto

vendita prima in fertilizzante classificazione , l'azoto è il nutriente che le piante richiedono in maggior quantità . Anche se l'atmosfera della Terra è in gran parte l'azoto in forma gassosa , quella forma di azoto non è disponibile per la crescita delle piante . L'azoto nei fertilizzanti è in forme composto chimico che includono il nitrato di ammonio , nitrato di calcio , urea e nitrato di potassio . Farina di sangue , con una classificazione di 12-0-0 , è un esempio di un concime organico azotato .
Fosforo

fosforo , il secondo dei nutrienti per le piante principali , è fondamentale per la crescita delle piante in molti modi . Un modo importante è che si tende a stimolare la fioritura e la fruttificazione . Naturalmente in forma di quello che viene chiamato fosfato , questo nutriente è disponibile come fertilizzante organico . Due metodi industriali di trattamento fosfati servono per convertire in una forma definita ortofosfato , che le piante possono utilizzare ancora più facilmente rispetto alla forma nativa fosfati .
Potassio

Operazioni

mineraria estrarre potassio da depositi di terre naturali sotto forma di sali di potassio per l'industria dei fertilizzanti . Una volta preparate per la purificazione , il fertilizzante è disponibile sotto forma di solfato di potassio e sali di cloruro di potassio . Fertilizzanti che sono relativamente ricchi di potassio sono classificate con un elevato terzo numero sul loro imballaggio .
Concimi completi

Agronomi considerano i fertilizzanti che contengono tutti e tre nutrienti primari , in una formulazione o nell'altro , per essere concimi completi . Tale termine può essere un po 'fuorviante , nel senso che concimi completi possono contenere solo una manciata dei 16 nutrienti essenziali vegetali . Essi contengono , tuttavia , i nutrienti di cui le piante hanno bisogno in quantitativi maggiori , e le restanti sostanze nutritive - nutrienti secondari e micronutrienti - potrebbero essere disponibili già , in una certa misura , nel suolo o accessorie Alcune società produttrici di fertilizzanti può "contaminanti ". includere i dettagli di secondaria e micronutrienti in materia di etichettatura dei loro fertilizzanti .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042594.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.