Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Danni Flood

Cosa fare con Carpet Dopo un diluvio di acqua piovana

alluvioni acqua piovana può bagnare il tappeto , contaminandolo con fango e batteri . Se si consente il tappeto a sedere bagnato per troppo tempo , può creare muffe e funghi , causando danni permanenti . In caso di gravi inondazioni , non sarai in grado di salvare il vostro tappeto e imbottitura . Se si tende a vostro tappeto subito a seguito di una alluvione minore, si può essere in grado di salvarla . Pulizia del tappeto

acqua piovana e fango spesso contengono batteri infettivi . Indossare sempre guanti di gomma e una mascherina usa e getta per evitare la respirazione in muffa e la muffa spore. Rimuovere il tappeto da casa il più presto possibile dopo un diluvio . Arrotolare il tappeto e portarlo fuori . Srotolare e adagiarla su una superficie dura , asciutta , come un patio o pavimento del garage . Provate a posizionare il tappeto in una zona dove riceverà la luce del sole così si asciuga velocemente . Se non è possibile rimuovere il tappeto , utilizzare un aspirapolvere bagnato /asciutto forza industriale a succhiare quanto più l'acqua fuori dal tappeto , come si può . Usare un deumidificatore e grandi ventilatori per far circolare l'aria e promuovere la più rapida asciugatura .

Utilizzare un tubo da giardino con un ugello di spruzzo rivolto all'impostazione più forte per sciacquare il tappeto . Spostare in un movimento ampio per spingere lo sporco e il fango di fibre tappeto . Girare il tappeto sopra e spruzzare lungo il lato posteriore . Versare ammoniaca liquida sul lato anteriore del tappeto . Lasciate in ammollo per circa cinque minuti . L'ammoniaca può causare il tappeto a svanire , in modo da testare una piccola macchia prima . Sciacquare il tappeto con il tubo da giardino fino a quando non rimane ammoniaca . Mescolare 1 /2 tazza di candeggina per litro d'acqua per saturare il tappeto e prevenire le macchie . Bleach , troppo , può cambiare il colore del vostro tappeto . Assicurarsi che l'ammoniaca viene accuratamente risciacquato prima di aggiungere la soluzione di candeggina per evitare fumi tossici . Strofinare la soluzione di candeggina nel tappeto con una spazzola di plastica o una scopa hard- setole . Lasciate che il tappeto riposare per circa cinque minuti e risciacquare accuratamente di nuovo .

Utilizzare un aspirapolvere bagnato /asciutto per tirare fuori l'umidità in eccesso dal tappeto . Lasciare asciugare al sole , rigirandola ogni poche ore . Consultare un servizio di pulizia professionale tappeto se non siete sicuri se il tappeto è pulito e abbastanza disinfettati per salvarla . Un servizio professionale può anche vapore pulire il tappeto con igienizzanti chimici , se non siete in grado di pulire adeguatamente il tappeto da soli .
Prevenzione muffe e funghi

Rimuovere l' imbottitura dal casa e scartarla prima di portare il vostro tappeto dentro. L'acqua piovana solito satura l'imbottitura e rovine , ma imbottitura è molto più economico da sostituire rispetto a tappeto . Strofinare i pavimenti con acqua calda e soluzione di candeggina per prevenire muffe e funghi formazione prima di aggiungere nuova imbottitura o di ritorno il tappeto a casa . Assicurarsi che il tappeto sia completamente asciutto prima di riporlo nella vostra casa ed eseguire un deumidificatore per diversi giorni per eliminare l'umidità in eccesso .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/flood-damage/1006070629.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com