# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Piano Riparazioni >> Content

Ondulato o inarcato Carpet Dopo la pulizia

Pulizia di un tappeto dovrebbe farlo sembrare meglio - non crea increspature sgradevoli e rigonfiamenti . In molti casi, tuttavia , soprattutto quando un tappeto è più di un paio di anni , si finisce per guardare peggio dopo la pulizia . Di solito , le increspature , urti e instabilità non sono il risultato di pulizia impropria , ma piuttosto di un problema che già esisteva con il tappeto . Gonfiore

di umidità in un tappeto può causare fibre sia nel tappeto stesso e il suo sostegno a gonfiarsi . Questo crea temporaneamente un aspetto sciolto in moquette e alcune increspature , urti o deformazioni . Questa condizione è più comune nei tappeti che sono state in vigore da qualche tempo e hanno bisogno di ri -stretching prima della pulizia . Il gonfiore l'umidità rende il problema più evidente .
Troppa umidità

Se troppa acqua è utilizzata nel processo di pulizia , può penetrare fino in fondo il supporto tappeto , saturando l'intero tappeto . Questa situazione può causare il sostegno di separare dalle fibre tappeto e provocare instabilità o increspature . In caso di separazione supporto , il danno sarà permanente . Troppa acqua può anche causare il tappeto per allungare leggermente .
Di essiccazione non uniforme

seconda del tipo di tappeto e il suo sostegno , una parte delle fibre o il supporto può asciugare più rapidamente rispetto ad altre parti . Ciò si traduce in un richiamo insolito o sforzo sul tappeto che fa sì che esista piccole increspature o urti poiché le zone aride si restringono mentre le zone umide rimane gonfio .
Installazione impropria

Se il tappeto non è stato installato correttamente e l'installazione non ha incluso una potenza totale di stretching , ogni piccola quantità di umidità può causare increspature o deformazione , perché l'eccesso gioco che già esisteva nel tappeto sarà aggravata da gonfiore dall'umidità . Tappeto dovrebbe essere allungata potere al momento dell'installazione . Se tale è stata eseguita stiramento , dovrebbe essere fatto dopo che il tappeto si è asciugato .
Trattamento

Con l'eccezione del supporto separa dal tappeto , increspature e instabilità dopo la pulizia non sono permanenti . Evitare di camminare sulle zone colpite fino a quando il tappeto è completamente asciutto . Essiccazione solitamente richiede circa 48 ore , a seconda della temperatura e dell'umidità in una casa . Nella maggior parte dei casi il tappeto ritornerà alla sua forma originale , e le increspature scompare . Se rimangono , il tappeto deve essere nuovamente allungato per eliminare le sporgenze e le increspature .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/floor-repairs/1006070927.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.