gas di saldatura possono venire in piccoli cilindri non rigenerabili che sono destinati ad essere svuotato una volta e scartato . Bombole ricaricabili sono più grandi e in genere hanno pareti in acciaio o alluminio di spessore ¼ a ½ pollici, con un collo rinforzato e inferiore . Ci sono tre tipi generali di bombole ricaricabili . Il cilindro standard con un interno aperto viene utilizzato con ossigeno e una grande varietà di altri gas compressi . Cilindri con un tubo a sifone interno siano per i gas come l'anidride carbonica che vengono utilizzati sia in forma liquida e vapore .
Design unico
saldatura gas in bombole per gas combustibile acetilene hanno un design interno esclusivo. Gas acetilene è instabile e soggetto a spontanea combustione esplosiva a meno memorizzato sotto alta pressione nei cilindri appositamente progettati . Acetilene sono riempiti con un materiale poroso come schiuma per evitare la formazione di sacche acetilene instabili . L'acetilene viene sciolto in acetone per aiutare a mantenere la stabilità del gas . Bombole di acetilene devono essere conservati in posizione verticale o acetone corrosivi possono entrare nel rig valvola o saldatura .
Cilindri Taglie
Il cilindro più comune utilizzato per fuel gas acetilene stand 40 centimetri di altezza , è di 12 pollici di diametro e tiene 225 metri cubi di acetilene compresso a 250 libbre di pressione . Questo stesso cilindro dimensioni , senza la schiuma interna , è utilizzato anche per il gas MAPP ( metilacetilene propadiene ) , che offre quasi quanto calore puro acetilene e dura più del doppio del tempo . Gas MAPP è anche stabile da gestire. Bombole di gas acetilene e MAPP di solito sono di colore giallo . L'altro componente di saldatura a gas è ossigeno . Il cilindro di saldatura -rig più comune per lo svolgimento di ossigeno erge alto 51 centimetri , è di 9 pollici di diametro e contiene 200 metri cubi di ossigeno a pressione di 2000 £ . Bombola di ossigeno in genere sono di colore verde .
Cilindro Etichettatura
Tutte le bombole di gas di saldatura deve recare alcuni contrassegni di identificazione stampigliati nel metallo . Essi comprendono un certo numero Department of Transportation tipo che indica se un cilindro è in acciaio o alluminio e la pressione massima di servizio in libbre per pollice quadrato . Questa è seguita da un numero progressivo che identifica il cilindro specifico . Altri segni includono il nome del proprietario originale , data di produzione , l'approvazione di controllo timbro del fabbricante , la data dell'ultimo test di sicurezza di pressione e peso a vuoto del cilindro . Le bombole devono recare un'etichetta adesiva che indicano il contenuto e possono avere un codice a barre adesivo che identifica il cilindro specifico per il monitoraggio attraverso il processo di ricarica .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/general-home-repair/1006071616.html