# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Generale Casa di riparazione >> Content

Tecniche di saldatura utilizzando una macchina DC

macchine per saldatura ad arco elettrico possono impiegare sia in corrente continua , o DC , o corrente alternata , AC . Per la maggior parte saldatura Scopo generale acciaio , saldatori CC offrono migliori prestazioni e facilità d'uso . Saldatrici AC sono superiori nella saldatura di acciaio che è diventato magnetizzato . Quando la saldatura con corrente continua , ci sono alcune tecniche di base da seguire se si vuole una solida joint saldato . Durante la saldatura , indossare indumenti protettivi adeguati e faccia schermatura. Vantaggi DC

corrente continua rende più facile da colpire e tenere un arco di saldatura , produce meno spruzzi , rende più facile la saldatura di superfici verticali e sopra testa e in grado di gestire una vasta gamma di spessori metallici . Saldatura DC successo richiede l'impostazione corretta corrente , lunghezza d'arco , angolo di elettrodi, elettrodi manipolazione e la velocità di marcia . La maggior parte saldatura ad arco DC è fatto a livelli di potenza sotto 200 ampere . Il livello di potenza per un lavoro particolare dipenderà dallo spessore acciaio e se la saldatura è orizzontale o verticale . Livello di potenza anche varierà in base al tipo di asta di saldatura si usa . In generale , più basso è il livello di potenza , il più a lungo è possibile eseguire la saldatrice senza surriscaldamento di esso.
Clean Area

Prima di iniziare a saldare, ruggine pulito , grasso e petrolio al largo delle parti da unire . Utilizzare una spazzola metallica o smerigliatrice per rimuovere la ruggine . Siate diligenti nella pulizia perché una cattiva preparazione può portare a giunti saldati deboli . Selezionare l'asta di saldatura per il lavoro ed impostare la corrente di saldatura appropriato . Bloccare il saldatore conduce al pezzo e colpire il vostro arco. Lunghezza dell'arco dovrebbe essere circa pari al diametro del nucleo metallico dell'asta di saldatura . Un arco che è troppo breve sarà irregolare e può finire per saldare l'asta stessa al pezzo. Un arco che è troppo lungo produrrà spruzzi di metallo , tassi di deposizione povere e saldature porose .
Rod Viaggi

colpire l'arco con l'asta tenuta perpendicolare il pezzo poi inclinarla circa 15 gradi di arco verso il senso di marcia per superfici orizzontali e trascinare il metallo fuso lungo il giunto . Nella saldatura di superfici verticali , inclinare l'asta di circa 15 gradi rispetto alla direzione di marcia , in sostanza spingendo il pool di metallo fuso da connettere. La velocità di marcia corretta produce una saldatura che è leggermente convesso , circa il doppio della larghezza del vostro asta , è liscia e riempie completamente il giunto . In generale , mantenere l'arco nella terza porta del bagno di saldatura . Andare troppo lento produce una vasta cordone di saldatura con poca penetrazione. Muoversi troppo veloce crea un cordone stretto che non riempie completamente il giunto .
Manipolazione Rod

Quando la saldatura in acciaio spessa , è possibile ottenere una più ampia e penetrante cordone di saldatura spostando l'asta leggermente da un lato all'altro come si viaggia . Fatto correttamente , si otterrà una serie continua di cerchi sovrapposti . Limitare viaggio da lato a lato per 2,5 volte il diametro del nocciolo di saldatura asta metallica . Assicurarsi di avere una buona vista del bagno di fusione in qualsiasi momento . Tenere la testa di lato e dal fumo .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/general-home-repair/1006071752.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.