Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Generale Casa di riparazione

Come verificare una frizione Rondella

Lavatrici a volte funzionano con un gruppo frizione , che consente la vasca di girare in una o più velocità . Tipicamente , i sintomi di una frizione usurati o danneggiati sono filatura sporadica o lento , senza centrifuga a tutti, o forse abiti molto umidi al termine di un ciclo di lavaggio . Se stai vivendo uno di questi problemi e si sentono abbastanza sicuri di fare alcuni test preliminari , ci sono alcuni modi per testare la frizione . Se non siete sicuri di qualcosa , in qualsiasi momento durante la risoluzione dei problemi , contattare un tecnico di manutenzione . Bypassare il coperchio interruttore

Se sei a tuo agio a lavorare con cablaggio semplificato e sono a portata di mano con un cacciavite , si può essere in grado di confermare se la frizione è il problema , e, forse, quale parte della frizione . Spegnere tutti i controlli e scollegare la lavatrice prima di iniziare. Svitare il pannello di controllo dal suo volto sulla parte superiore anteriore della rondella espone l'interruttore coperchio e permette di testare la frizione . Viti di fissaggio possono essere sui lati o sul retro della lavatrice . Sollevare e ruotare verso di voi . Ha in genere cerniere sul lato opposto di rimanere aperti mentre si lavora . Scollegare l'interruttore coperchio e l'inserimento di un pezzo di filo isolato su i suoi punti esterni permette di avere lo spin rondella con il coperchio aperto una volta si collega di nuovo dentro Non inserire il cavo isolato nella presa centrale sul cablaggio .

che cosa si controlla

Mettere la rondella in giro , poi accenderlo e spegnere più volte , dovrebbe rendere il tamburo della frizione e lo spin idromassaggio a un ritmo normale . Se il tamburo gira , ma la rondella non lo fa, il pad frizione è probabile indossato . Se né il tamburo della frizione , né le rotazioni vasca , il problema potrebbe essere nella scatola del cambio .
Rimozione della frizione

Si possono trovare usura o danni visibili la frizione stessa se ​​si rimuove e controllarla. La frizione è comunemente trova nella parte inferiore della rondella , sotto la cintura rondella. Rimuovere il pannello posteriore della lavatrice e staccare la frizione dal motore terminale . Allentare il blocco inferiore sul pezzo di accoppiamento pompa , che si trova sopra la frizione . Allentando le viti di fissaggio sulla piastra inferiore con una chiave dovrebbe liberare completamente , ma potrebbe essere necessario inclinare la lavatrice in avanti ed estrarla .
Controllo della frizione

Controllare attentamente la frizione segni di usura . Fili sfilacciati , pezzi rotti o incrinati di parti molto sporche possono avere bisogno di manutenzione o sostituzione . Verificare la presenza di olio fuoriuscito sulla frizione , che può essere venuta dalla trasmissione . Il fluido provoca la frizione a scivolare spesso , che può rallentare o fermare la filatura . Se notate rivetti a vista sul pad frizione , è necessario sostituirla . Se non siete sicuri delle condizioni della frizione , contattare un tecnico .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/general-home-repair/1006071918.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com