Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione

Come recuperare refrigerante da un sistema HVAC

manutenzione regolare del sistema HVAC assicura che funzioni correttamente . Tuttavia, ogni volta che il sistema è suscettibile all'aria aperta per le riparazioni o la manutenzione , è necessario rimuovere il refrigerante dalla parte del sistema che è in riparazione o manutenzione. Il processo di recupero del refrigerante è chiamata anche la pompa. I produttori di apparecchiature offrono istruzioni precise per il pompaggio giù vari modelli , ma una breve spiegazione del processo di recupero dei vapori possono migliorare la comprensione dei passi fondamentali . Cose che ti serviranno
macchina di recupero del refrigerante
manometri
serbatoio Refigerant o cilindro
particolato o filtro essiccatore
Mostra Altre istruzioni
1

Identificare il tipo di refrigerante utilizzato nel vostro sistema HVAC . Determinare la quantità di refrigerante è nel vostro sistema o parte del sistema su cui si sta lavorando . Quando riutilizzo refrigerante , utilizzare un serbatoio che contiene lo stesso tipo di refrigerante per evitare la miscelazione di diversi tipi.
2

acquistare o noleggiare una macchina refrigerante di recupero che include collegamenti , controllo , manometri , un compressore, motore e condensatore . Manometri monitorare la pressione nel serbatoio del refrigerante e il vostro tasso di progresso nel corso della procedura di recupero .

Familiarità con le attrezzature e identificare le porte per il recupero che si basano su di pompaggio verso il basso le istruzioni del sistema HVAC .

Sims 3

Scegli flessibili che riducono il flusso di refrigerante attrito e facilitare il recupero veloce . Utilizzare comuni 3/8-inch linee per l'input alla macchina di recupero del refrigerante e più breve un tubo flessibile possibile.
4

Rimuovere la valvola Schrader e il nucleo depressori prima di iniziare il processo di recupero con una chiave inglese . Controllare gli O-ring a ciascuna estremità dei tubi per garantire la migliore tenuta .
5

Collegare un tubo su entrambe le estremità della macchina di recupero sul lato di mandata . Collegare l'altra estremità del tubo alla porta di liquido del serbatoio del cilindro che si sta utilizzando per recuperare il refrigerante .
6

Collegare un tubo dal porto fondo manutenzione del sistema HVAC alla porta di ricarica di il collettore . Collegare un altro tubo dal lato inferiore del collettore sul lato aspirazione della macchina di recupero del refrigerante o attrezzature .

Il tubo nel mezzo del collettore si connette a un particolato o filtro disidratatore . Il filtro essiccatore impedisce porcheria di entrare nella macchina di recupero . Il tubo si collega alla porta di liquido sul cilindro di recupero .
7

Collegare un tubo dalla porta di vapore del serbatoio di un manometro sul collettore in modo da poter controllare la pressione della bombola .
8

Chiudere le valvole sul collettore . Aprire le valvole liquido e vapore del cilindro o della cisterna. Accendere il computer per avviare il processo di recupero . Pressione di aspirazione dovrebbe tenere stabile a 2-5 chili di pressione .
9

funzionare la macchina di recupero del refrigerante fino a che il manometro sul collettore mostra a vuoto del vapore . Spegnere la macchina , chiudendo il collettore e le valvole di aspirazione portuali .
10

Guarda il manometro , che ora dovrebbe leggere sotto lo zero . In caso contrario , ripetere il processo .
11

Capovolgere l' interruttore sulla macchina di recupero del refrigerante per eliminare . Seguire le indicazioni offerte dal produttore del sistema HVAC a seconda del modello e delle dimensioni .
12

Completare il processo chiudendo la valvola del serbatoio di recupero . Staccare i vostri tubi flessibili e restituire le valvole e tappi in posizione dell'unità HVAC .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072640.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com