Cacciavite o trapano
multimetro
Mostra Altre istruzioni
1
Spegnere l'alimentazione al compressore condizionatore d'aria esterna per localizzare il fusibile sopra di esso all'interno di una scatola di metallo coperto. Capovolgere il fusibile verso il basso , o tirare fuori dal muro completamente , a seconda del modello .
2
Esaminare la parte inferiore del compressore per individuare le viti che tengono il coperchio in posizione . Rimuovere ogni vite con un cacciavite o un trapano elettrico e metterle in sicurezza da parte. Afferrare il coperchio e sollevarlo per esporre le parti interne del compressore .
3
Identificare il contattore , che sembra simile ad un interruttore della luce , tranne che non ha leva anteriore e una bobina poggia sulla parte posteriore di esso . I fili elettrici collegano anche al contattore in alto o in basso .
4
Osservare attentamente il contattore di identificare qualsiasi materiale char nero, che è l'accumulo di carbonio , o superfici ammaccati o punteggiate . La comparsa di uno qualsiasi di questi indica che il contattore non riesce e richiede la sostituzione immediata .
5
esaminare gli elementi metallici della contattore per determinare se sono fusi insieme , invece di muoversi liberamente . Se questo è il caso , il contattore ha già fallito e richiede la sostituzione immediata . Questa condizione è anche caratterizzata dalla incapacità di arrestare il sistema fuori al termostato .
6
Ripristinare l'alimentazione all'unità inserendo o capovolgere il fusibile . Attivare uno strumento multimetro e impostarlo resistenza. Inserire uno dei poli di metallo nel lato sinistro della bobina posteriore sul contattore e l'altro polo metallo sul lato destro della bobina . Guardate la lettura sul voltmetro per assicurarsi che sia di 20 ohm , il che è normale. Se la lettura scende al di sopra o al di sotto di questo , il contattore sta fallendo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072648.html