# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come risolvere un Mini - Split

Mini - split sono condizionatori compatti che forniscono il massimo raffreddamento in una stanza e stanze adiacenti . Tuttavia , a volte, problemi possono verificarsi con la macchina . Non può accendere più rapidamente come previsto , o l'uscita potrebbe non essere efficiente come era una volta. È possibile risolvere molti problemi quando appaiono dal duplice controllo le impostazioni , la configurazione e seguendo alcuni consigli per la manutenzione . Cose che ti serviranno
Panno morbido , asciutto

Mostra Altre istruzioni
1

Verificare che la spina sia inserita correttamente nella presa se ​​il condizionatore d'aria non funziona e poi controllare che il timer o "Timer on" il pulsante è acceso. Se lo è, verificare che la tensione è compresa tra 206V e 244V . Comunemente , una corrente elettrica range di tensione stabile di 220 +10 % , è necessaria 1ph ; altrimenti , il compressore può vibrare eccessivamente e danneggiare il sistema . Accendere il condizionatore d'aria ad un'altra presa se ​​questo si verifica o contattare un elettricista per consigli su dove meglio installare l'unità .
2

Pulire i filtri dell'aria se l'uscita di raffreddamento o di riscaldamento non è efficiente . Molti mini - split hanno filtri che possono essere facilmente rimossi rimuovendo il pannello frontale. Pulire i filtri con un panno morbido leggermente inumidito con acqua . Lasciate filtri asciugare completamente prima di reinstallarlo . Consultare il manuale d'uso del prodotto per imparare a pulire correttamente il vostro modello particolare .
3

Ripristinare la temperatura o impostazione " Imposta temperatura" . Verificare che la velocità del ventilatore interno non sia troppo basso . E ' comune per molte unità mini -split di lavorare in modalità " Heat" quando il telecomando viene utilizzato per impostare la temperatura a 20 gradi C. Regolare la temperatura in modalità " Cool" o di almeno 25 ° C per disattivare la modalità "Heat" .
4

Togliere calore supplementare o le fonti di raffreddamento nella camera se il condizionatore d'aria non sembra ancora al calore di uscita o aria fredda come dovrebbe .
5

Sostituire entrambe le batterie nel telecomando se non riesce a funzionare . Verificare che la distanza tra il telecomando e il condizionatore d'aria non è fuori portata . Rimuovere eventuali ostruzioni che bloccano il segnale a infrarossi sull'unità .
6

Rimuovere gli elementi che causano cattivi odori dalla stanza se un odore strano sembrano provenire dal condizionatore d'aria . Il mini -split respira e soffia odori nell'aria circostante .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051088.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.