Se un condizionatore d'aria viene ad essere troppo sporco , i detriti accumulati e lanugine possono creare disturbi come l'aria soffia attraverso di essa . Questo può suonare come ronzio , tintinnio o un ticchettio come il flusso d'aria è bloccato o ridotto . Scollegare l'alimentazione al condizionatore d'aria e utilizzare un panno umido per pulire le prese d'aria e griglie . Se sono eccessivamente sporco , utilizzare un aspirapolvere per aspirare lo sporco e detriti .
Debris Outdoor
Se il condizionatore è un modello per tutta la casa , cerca allo unità principale si trova all'esterno e sgombrare qualsiasi foglie , sporcizia , erba o detriti eventualmente soffiato contro l'unità e può essere facendolo sonaglio o fare rumore . Può sembrare come qualcosa che colpisce il condizionatore d'aria ripetutamente o potrebbe essere più tranquillo , come un clic o cigolio . Se è possibile , rimuovere tutto ciò che può essere catturato nel condizionatore d'aria e cancellare un percorso attorno all'unità per evitare che oggetti da essere scoperti più tardi .
Filter
un filtro dell'aria sporco può ridurre l'efficacia e la potenza di raffreddamento del condizionatore d'aria e può renderlo più frequentemente , ma può anche provocare un rumore . Se il condizionatore è ronzio o ronzio , il filtro potrebbe essere sporco e deve essere pulito . Una volta che il condizionatore d'aria è stato scollegato dalla rete , aprire il pannello di accesso e rimuovere il filtro dell'aria . Pulire con acqua e sapone se si tratta di un filtro permanente , e sciacquarlo prima essiccante all'aria per almeno 24 ore. Sostituire il filtro dell'aria e getta. Si noti che se il filtro è posizionato male, questo può anche creare un cigolio come perdite d'aria intorno al filtro .
Condensatore Bobine e Fan
Se le batterie del condensatore sono sporco , il condizionatore d'aria può fare un ronzio o ticchettio suono . Aprire il condizionatore d'aria e pulire le serpentine del condensatore con una spazzola aspirapolvere per rimuovere lo sporco che può essere creando problemi con le bobine . Se la ventola deve essere pulita, può essere fare un cigolio durante il funzionamento . Utilizzare una spazzola morbida per pulire le pale del ventilatore . Cercare i segni che la ventola sta colpendo i lati del condizionatore d'aria e creando rumore , un problema che può richiedere l'aiuto di un tecnico .
Posizione
Assicurarsi che l'aria condizionatore non è posizionato troppo vicino al lato di un edificio o parete , come la normale vibrazione dell'unità può generare interferenze se il condizionatore è venuta a contatto con un'altra superficie quando è acceso . Lasciare uno spazio attorno al perimetro del condizionatore d' aria per ridurre le vibrazioni . Controllare i condotti per l'hardware sciolto.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051089.html