Climatizzatori opere attraverso le unità evaporatore e condensatore . Un condizionatore through- the-wall aria è un condizionatore d' aria della stanza che contiene entrambe queste unità all'interno di un unico cabinet . Installare le unità attraverso un esterno , non interno , a parete . Si raffredda l'aria , che circola aria attraverso la camera e anche espelle calore verso l'esterno . Questo è il motivo per cui il frontale dell'unità è all'interno del muro , e la parte posteriore , dove viene espulsa l'aria calda , è fuori.
Differenza da unità centrali
notevole differenza fondamentale tra una centrale di aria condizionata e dell'unità attraverso la parete è la quantità di spazio che le unità raffreddare . Attraverso un sistema di condotti , un condizionatore d' aria centrale circolare l'aria fredda in tutta una casa . I proprietari generalmente selezionare le unità through- the-wall basata sull'unità dimensione corretta per una stanza . Unità centrali possono avere anche il condensatore , evaporatore e il compressore in un armadio , simile ad una unità attraverso la parete , o utilizzare un sistema split , con l'evaporatore si trova all'interno e il compressore e condensatore installato all'esterno .
all'installazione e alla sostituzione preoccupazioni
Se si installa una unità per la prima volta , assicuratevi di guardare fuori per tubature o cavi elettrici all'interno della parete . Individuare l' unità più in alto sulla parete , perché pesanti dissipatori di aria fredda dopo l' unità soffia fuori . Se si sostituisce un'unità through- the-wall , assicurarsi di misurare l'apertura per il momento dell'unità per essere sicuri che quello nuovo sarà correttamente in forma. Si noti inoltre quanti volts l'unità utilizza , e la dimensione BTU dell'unità .
Maintenance
Coerentemente , manutenzione regolare è fondamentale per una unità di through- the-wall continuato ottimale prestazioni . Pulire il foro di scarico , una volta al mese , per assicurarsi che gli scarichi condensa correttamente . Pulire o sostituire il filtro , che si trova dietro la griglia dell'unità sulla sezione interna , per permettere il flusso d'aria senza ostacoli . Con la griglia rimossa , anche pulito e aspirare lo sporco che ha raccolto sulle bobine e pinne . Raddrizzare le alette piegate sulle bobine con un pettine pinna .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051166.html