# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Quali sono le cause filtri aria condizionata a essere nero ?

Filtri aria condizionata proteggere il condizionatore d'aria dalle impurità e aumentare la durata dell'unità . Il filtro deve essere sostituito o pulito circa due volte al mese , a seconda del modello . Se il filtro è ricoperto di una sostanza nera o scura , ci sono alcune cose di base che potete fare per rimuoverlo. Sporco filtro dell'aria

filtri aria condizionata sono progettati per bloccare la sporcizia , polvere e altre particelle impure di entrare nella griglia di aspirazione sul frontale del condizionatore . Dietro la griglia di aspirazione , il filtro siede come uno scudo per la ventola di raffreddamento e gli elementi interni . A volte , il filtro acquisisce così tanto sporco che può guardare molto sporco . Il filtro dovrebbe essere cambiato ogni due settimane o secondo le unità di istruzioni del manuale del condizionatore d'aria . Alcuni filtri sono riutilizzabili e lavabili , mentre le altre unità di aria condizionata richiedono un nuovo filtro per ogni cambiamento .
La pulizia del filtro

Un filtro condizionatore d'aria lavabile è facile da pulire . La griglia frontale del condizionatore d' aria può essere aperta manualmente . Dietro la griglia , c'è uno slot equipaggiata dove il filtro si trova . Afferrare il filtro ed estrarlo delicatamente dalla zona . Esegui acqua calda su entrambi i lati del filtro dell'aria , finché tutto lo sporco scompare . Se necessario , è possibile utilizzare un sapone neutro e acqua calda per pulire il filtro . Evitare di danneggiare il filtro durante la pulizia . Se si danneggia il filtro , sostituirlo . Tamponare il filtro con un asciugamano , finché non è completamente asciutto . Lasciare che il filtro si asciughi completamente prima di reinstallarlo dietro la griglia . Chiudere la griglia .
Filter Moldy

Se il filtro dell'aria è inserito nel condizionatore d' aria umida , è possibile muffa potrebbe accumularsi e crescere sul filtro , facendola girare nero . Per evitare questo , lasciare il filtro dell'aria si asciughi completamente . Se si inserisce il filtro aria leggermente umida , eseguire il funzionamento del condizionatore "Cool" per una o due ore per asciugare il filtro dell'aria . Se il filtro aria era asciutta quando si inserisce e cresce ancora muffa , eseguire il ciclo "Dry " sul vostro condizionatore d'aria per rimuovere l'umidità dall'aria . La condensa potrebbe raccogliere all'interno del condizionatore d'aria , si accumulano sul filtro , e causare la formazione di muffe . Il ciclo "Dry " è un ciclo deumidificante progettato per sanguisuga umidità l'aria all'interno della stanza .
Sostituzione del filtro

Se il filtro dell'aria è nero da muffe o sporco e non è riutilizzabile , è necessario sostituire il filtro . Per evitare danni al filtro successivo , eseguire il ciclo di condizionatore d'aria " fredda " o " Dry" durante climi umidi , anche se il tempo è un po ' freddo . Evitare di eseguire il climatizzatore a temperature sotto 60 a 65 gradi Fahrenheit , in quanto ciò potrebbe causare problemi di congelare.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051068.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.