Il filtro dell'aria l'aria condizionata è un oggetto semplice e leggero che fa un sacco di sollevamento di carichi pesanti . Cambiare regolarmente è forse la manutenzione più importante che puoi fare sul vostro sistema d'aria centrale . Il filtro si trova lungo la presa d'aria del sistema di canali e schermi le impurità presenti nell'aria come i capelli , polvere, sporcizia e altre piccole particelle sospese nell'aria . Il filtro permette all'aria di passare liberamente , ma prende questi bit per impedire loro di raggiungere le batterie del condensatore o altre parti sensibili del sistema . Un filtro dell'aria sporco può limitare il flusso d'aria complessiva e consentire più particelle per forzare la loro strada attraverso . Oltre a migliorare le prestazioni del sistema , il filtro mantiene anche l'aria nella vostra casa pulita .
Lavorare di più per raffreddare
Se il filtro dell'aria è intasato e il flusso d'aria è limitato , allora il sistema di aria condizionata è costretto a lavorare troppo duramente . Il condizionatore d'aria assorbe più energia per effetto di un filtro dell'aria sporco , e non si raffredderà pure. Un filtro sporco lascia passare più polvere e sporcizia , che può raccogliersi sulla batteria di raffreddamento e di rendere il sistema in grado di produrre l'aria più fredda possibile.
Impiega più tempo a raffreddare
devi aspettare più a lungo per il condizionatore d'aria per raggiungere la temperatura desiderata quando si ha un filtro sporco . Poiché l'unità lavora di più per raffreddare ed è in grado di produrre aria refrigerata massimo a causa del filtro sporco , ci vuole più tempo per poter raggiungere la temperatura desiderata . Questo aumenta anche bollette elettriche notevolmente .
Massimizzare Airflow
Per massimizzare il flusso d'aria nel sistema di aria condizionata e mantenere la qualità dell'aria e il raffreddamento al suo meglio , cambiate la vostra filtro dell'aria regolarmente . La maggior parte dei filtri aria si acquista suggerire che li utilizzano per un massimo di 90 giorni , ma in realtà i filtri possono sporcarsi e influenzare il sistema prima che con l'uso pesante . Durante la stagione di raffreddamento , sostituire il filtro mensile per garantirlo è abbastanza pulito per massimizzare il flusso d'aria e quindi massimizzare il raffreddamento .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051129.html