La funzione primaria di aria filtri puliti è quello di rimuovere i detriti dall'aria , migliorando il flusso d'aria in generale in tutta la casa . Pur mantenendo l'aria pulita è l'obiettivo evidente di un filtro dell'aria , è anche responsabile di mantenere il motore della vostra unità HVAC in buone condizioni operative , impedendo particelle, come la sporcizia intasamento del sistema . Air filtri puliti anche ridurre la quantità di detriti da esterno che entra nella vostra casa . Se avete allergie o problemi di respirazione, un filtro aria di alta qualità in grado di mantenere l'interno della vostra casa libera da polline, polvere e peli di animali domestici .
Filter Aspirazione
mentre i produttori non consiglia l'aspirazione aria filtri puliti , si potrebbe un po ' di prolungare la durata del filtro con regolarità l'aspirapolvere e il suo rivestimento circostante . Quando l'aspirapolvere, utilizzare l'allegato palmare . Non posizionare il filtro a terra e rotolare il vostro vuoto su di esso , perché questo potrebbe danneggiare il filtro al punto di sostituzione . Leggermente eseguire l'allegato palmare sopra il filtro in un movimento circolare . Durante la pulizia , non si fermano l'attacco , perché questo potrebbe danneggiare le fibre del filtro . Una volta che i detriti visibile viene rimosso, sostituire delicatamente il filtro .
Quando sostituire
Secondo Energy Star , filtri dell'aria devono essere controllati almeno una volta al mese , soprattutto durante l'inverno e in estate, quando il sistema HVAC è in alto la domanda . Mentre i tempi per la sostituzione di un filtro dell'aria varia in base alla polvere e detriti nell'aria livello in cui si vive , cambiare il filtro dell'aria ogni tre mesi . Questo è un suggerimento generalizzato offerto da Energy Star , e il filtro dell'aria potrebbe essere necessario cambiare prima o poi , a seconda del suo livello del terreno e se vacuuming tolto una buona parte di detriti stuck- on . Verificare con il produttore del filtro per determinare la tempistica di sostituzione consigliato . Ad esempio, un filtro in fibra di vetro tradizionale dovrebbe essere cambiato mensile , mentre un filtro a pieghe profonde dovrebbe essere cambiato una volta ogni sei mesi.
Pulizia condotti d'aria
Se ancora sperimentare un odore di muffa proveniente dalle vostre prese d'aria o si nota un grande accumulo di polvere e detriti all'interno della vostra casa , potrebbe essere necessario pulire i condotti d'aria . Mentre l' Agenzia per la protezione dell'ambiente non suggerisce una regolare pulizia condotti d'aria , di tanto in tanto i condotti devono essere puliti . E ' possibile pulire condotti stessi , ma per garantire l'intero sistema di canali viene pulito l'EPA suggerisce l'assunzione di un servizio di pulizia del condotto dell'aria professionale .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006016722.html