Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione

Come installare un nuovo albero su una palude di raffreddamento

refrigeratori Palude , noto anche come raffreddatori evaporativi , operano costringendo l'aria fredda di un serbatoio d'acqua interno attraverso un condotto di ritorno di aria con un ventilatore centrifugo . La ventola ruota su un albero ed è alimentato dal motore del ventilatore e cinghia della ventola . Depositi di calcare e ruggine sull'albero possono influenzare negativamente il funzionamento della ventola . Se lasciato incustodito , la cinghia , motore o entrambi potrebbero danneggiarsi . Evitare il costo delle riparazioni necessarie con l'installazione di un nuovo pozzo ottenuto da una alimentazione di aria condizionata o riparazione elettrodomestici che porta pezzi per la marca e le dimensioni del dispositivo di raffreddamento palude particolare . Cose che ti serviranno
albero di ricambio e cuscinetti
Socket e cricchetto
chiavi esagonali
Lubrificante spray
Workbench
Hammer
bloccaggio pinze

Mostra Altre istruzioni
1

spegnere il circuito elettrico per il radiatore al pannello dell'interruttore o scollegando un cavo elettrico che alimenta l'unità . Rimuovere i coperchi e le pastiglie di raffreddamento da ogni lato del dispositivo di raffreddamento .
2

Allentare i bulloni di montaggio del motore alla base del motore del ventilatore di una presa e cricchetto . Far scorrere il motore verso la puleggia della ventola per allentare la cinghia . Rimuovere la cinghia .
3

Afferrare il bordo esterno della ventola con una mano mentre si allenta e si rimuove il bullone fan- puleggia con la presa e cricchetto . Estrarre la puleggia off drive - estremità dell'albero .
4

Allentare i bulloni di fissaggio ai supporti cuscinetti su ogni lato della ventola con una chiave esagonale . Sollevare l'albero fuori dei monti . Estrarre il ventilatore del sudario ventola e il radiatore da entrambi i lati .
5

Posizionare il ventilatore su un banco di lavoro . Allentare e rimuovere i custodi incasso al bordo esterno di ogni cuscinetto con una piccola chiave esagonale . Far scorrere i cuscinetti dall'albero.
6

spray lubrificante all'interno delle sedi dell'albero a ciascuna estremità della ventola .
7

Posizione un'estremità del ventilatore piatta contro il bordo della stazione di lavoro in modo che il terminale dell'albero poggia sulla parte superiore del banco . Toccare l'estremità esterna dell'albero con un martello per scalzare dall'alloggiamento dell'albero . Rimuovere l' albero a mano . Se necessario fissare le pinze di bloccaggio su una estremità dell'albero , presa la ventola e ruotare le pinze per scalzare l'albero .
8

Installare il nuovo perno nei alloggiamenti e centrarlo ogni modo nella ventola . Infilare un nuovo cuscinetto su ogni estremità dell'albero . Allineare ogni cuscinetto con le macchie lavorati piatte sull'albero . Fissare i cuscinetti serrando i custodi incasso contro le macchie piatte con la chiave esagonale .
9

Reinstallare il ventilatore ripetendo i passaggi da 1 a 4 in senso inverso , assicurandosi che l' attacco filettato dove la puleggia attribuisce al drive- estremità dell'albero è allo stesso lato del motore.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073161.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com