cacciavite
Pinze
Tester di tensione
contattore
Mostra Altre istruzioni
1
Scollegare ogni condizionatore d'aria nel sistema dalla sua alimentazione , a conferma che il sistema è sicuro di riparare con un tester di tensione . Individuare il condensatore esterno esterno ed isolarlo dalla rete elettrica tramite l'interruttore , di solito si trova montato lontano dall'unità di condensazione.
2
Individuare il pannello di accesso principale al sistema . Ogni unità di aria condizionata avrà un proprio pannello , ma il pannello di accesso principale può essere individuato attraverso i simboli di avvertimento di sicurezza indicate sulla confezione . Svitare il coperchio al pannello di accesso dal suo piatto e sollevarlo , rivelando il cablaggio interno .
3
Trova il contattore danneggiata e rimuovere eventuali cavi collegati , facendo una nota di colore e posizione di montaggio per ciascuno dei fili per un uso successivo . Controllare lo stato dei punti di contatto , alla fine dei fili , eliminando la ruggine o corrosione mediante filo di lana . Svitare ciascuno dei punti di connessione sulla piastra di montaggio del contattore danneggiata e arriverà via in modo pulito , lasciando punti per il nuovo contattore da allegare al .
4
Place e tenere premuto il nuovo contattore contro la mount . Test per vedere se i vecchi punti allineati con la piastra di montaggio della nuova unità , avvitando il contattore più stretto possibile sull'unità . Se i vecchi punti non si allineano , si consiglia di utilizzare viti autofilettanti , piuttosto che nuovi fori pilota .
5
Ricollegare i fili al nuovo contattore , consultare le note prese in precedenza . Se i connettori sui fili adattano liberamente al nuovo contattore , utilizzare un paio di pinze per schiacciare le estremità del connettore in una misura più stretta . Non posizionare il coperchio posteriore sull'unità ancora , ma invece ricollegare gli alimentatori ad ogni condizionatore d'aria , lasciando il condensatore esterno disconnesso .
6
Utilizzando i controlli termostato per il sistema di condizionamento impostare l' interno clima ad una temperatura più fredda . Torna al contattore e verificare che il suo meccanismo è stato tirato in , conferma che il sistema è di nuovo operativo . Rimontare il coperchio al pannello di accesso principale e passare il condensatore esterno indietro per completare il processo di ripristino .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073193.html