# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come sostituire il ventilatore del condensatore del motore su un condizionatore d'aria

Il condensatore del condizionatore d'aria è dove si crea aria fredda . L'aria viene aspirata nel condensatore , dove refrigerante raffredda . Un motore della ventola soffia l' aria calda sopra il condensatore , dove viene catturato e raffreddato . Se il motore non funziona , si può sentire il motore lavora con l'aria fredda proveniente dal gruppo . Sostituzione del motore della ventola da soli vi farà risparmiare un sacco di soldi . Cose che ti serviranno
cacciavite
penetrante olio
senza contatto voltmetro
chiave a bussola
Vice
scalpello
Hammer
Wrench
Mostra di più istruzioni
1

spegnere l'alimentazione per il condensatore staccando dal suo interruttore dedicato o spegnendo l'interruttore che controlla l'unità presso la centrale elettrica .
2

svitare il coperchio dal condensatore . Toccare una coppia di non-contatto sonde voltmetro ai cavi collegati al motore di garantire l' unità è spenta .
3

Rimuovere le sei viti del mozzo della pala del ventilatore .
4

Spruzzare olio penetrante nelle aperture delle viti sul mozzo della ventola per allentare mozzo .
5

tirare dritto sulla pala del ventilatore . Se la lama è tenuto in posizione , rimuovere i bulloni tenendo premuto il motore e scollegare i fili . Mettere il motore in morse con la ventola rivolta verso il suolo . Battere delicatamente la parte posteriore dell'albero della ventola per rimuoverlo dal motore . Non colpire l'albero in modo duro si piega ; ciò impedirà la ventola venga rimosso . Prendere la ventola di un fornitore di CA per la sostituzione .
6

Inserire la nuova pala del ventilatore nel foro albero con una chiave . Rimontare l'unità .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050685.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.