# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Climatizzatore vs. Esecuzione del Fan AC

E ' facile capire che cosa un condizionatore d'aria si dovrebbe fare , ma a volte sapere ciò che ogni funzione non può diventare complicato . La modalità ventilatore e interruttori sono un esempio. Può sembrare logico pensare che un ventilatore per un condizionatore d'aria è la stessa di un ventilatore che si usa in una stanza , pensato che questo non è il caso . La modalità ventola per impianti di condizionamento centralizzati è completamente diversa dalla modalità ventola per la finestra -box unità di aria condizionata . Climatizzatore

Un condizionatore d'aria eroga aria fresca nelle stanze per renderli più confortevoli nelle calde giornate estive . Un sistema di condizionamento d'aria centrale circolare l'aria fredda in tutta la casa . Ci sono anche condizionatori d' aria della finestra che vengono utilizzati per raffreddare una camera singola . Aria centrale funziona con HVAC complessivo della vostra casa ( riscaldamento, ventilazione , aria condizionata ) , mentre condizionatori d'aria funzionano come apparecchi stand- alone .
Modalità ventola del condizionatore d'aria

Il ventilatore per impianti di condizionamento centralizzati è collegato al vostro forno . Questo ventilatore restituisce aria calda al condensatore ( che è la grande unità all'aperto ) . L'aria viene fatto ricircolare dal condensatore di nuovo al forno , dove viene trasformato in aria fresca e erogato attraverso i condotti e sfiati nelle stanze . Quindi , come potete vedere , non è progettato per utilizzare lo stesso modo in cui si usa un ventilatore regolare della camera . Condizioni dell'aria Window -box sono, tuttavia , un'eccezione. La modalità ventola effettivamente funziona come un ventilatore ambiente tradizionale . Se si passa il selettore su " fan" , che farà circolare l'aria della stanza . Tuttavia , non soffiare aria fresca . Per ottenere l'aria fredda si deve passare il selettore per la modalità " aria condizionata" .

Energia Efficienza

Il condizionatore d'aria può rappresentare quanto 50 per cento del consumo di energia durante i mesi estivi . Per ottenere il massimo dalla vostra unità abitativa aria condizionata , assicuratevi di rivedere il manuale d'uso e seguire le raccomandazioni d'uso del produttore . Cercare un'unità Energy Star -rated se siete nel mercato per un nuovo condizionatore d'aria , ed una unità che ha un rating SEER di almeno 14 . Che vi assicuro che l' unità soddisfa i requisiti minimi per il funzionamento efficiente . Se non si dispone di un termostato programmabile , fare il vostro portafoglio un favore e di investire in uno. Utilizzare il "impostare e dimenticare" capitale e tenerlo a 78 gradi F per mantenere il vostro consumo di energia ( e le bollette ) a basso

Utilizzi Precauzioni .

è importante ricordare che non si dovrebbe mai usare la modalità " fan" per una unità centrale di condizionamento allo stesso modo in cui si utilizza un ventilatore regolare della camera . Ciò può causare problemi con il termostato e sistema complessivo HVAC . Esecuzione del ventilatore per un lungo periodo di tempo con qualsiasi sistema ( aria centrale o scatola di finestra ) aumenterà anche l'umidità nella camera . Questo può confondere ulteriormente il termostato se si dispone di aria condizionata centralizzata . Secondo la California Energy Commission , è più efficiente per mantenere il vostro ventola di sistema di aria condizionata impostato su " automatico ", piuttosto che correre continuamente .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051018.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.