Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria

Il Conditoner dell'aria del ventilatore non funziona

Senza una componente ventilatore condizionatore d'aria sana , il corretto funzionamento dell'unità è in gioco . Se l'unità smette di soffiare aria nella casa , alimentazione dovrebbe essere spento immediatamente per evitare che il motore della ventola dalla rottura nonché per evitare scosse elettriche . Potrebbe essere necessario chiamare un tecnico per sostituire il motore se è bruciato e non funziona più. Prima di chiamare un tecnico , per vedere se siete in grado di risolvere il problema da soli . Cose che ti serviranno
cacciavite
olio motore elettrico

Mostra Altre istruzioni
1

aprire il coperchio griglia di aspirazione con le mani e rimuovere il filtro dell'aria . Un filtro dell'aria intasato impedisce il flusso d'aria nel condizionatore d'aria , dando l'illusione che la ventola non funziona . Trasportare il filtro a una fonte d'acqua e correre l'acqua calda sulla parte anteriore e posteriore del filtro dell'aria fino a quando è liberata di tutto lo sporco e la polvere . Stendere il filtro ad asciugare completamente prima di reinserimento . Se il filtro dell'aria è danneggiato o la sporcizia non può essere rimosso , sostituire il filtro .
2

Individuare la scatola dell'interruttore e l'interruttore che controlla il condizionatore . A volte l'interruttore è etichettato . Spostare l'interruttore in posizione " Off" per fermare il flusso di energia elettrica prima di accedere all'unità .
3

Inserire il cacciavite nelle viti del pannello ventilatore -housing sul condizionatore d'aria e svitare . Rimuovere il pannello fan- alloggiamento e metterlo da parte . Ispezionare l'interno della ventola di detriti, come sacchetti di spazzatura , corda , bastoncini o foglie . Trash può incepparsi le marce dei tifosi o avvolgere attorno all'asse , impedendo la rotazione corretta . Rimuovere tutti i corpi estranei dalla ventola.
4

svitare le viti del pannello ventilatore -housing condizionatore d'aria e rimuovere il pannello se il ventilatore è bloccato o risuona contro l'alloggiamento della ventola . Il ventilatore può essere montato in modo errato all'asse o motore . Ribaltare la ventola intorno al suo asse per vedere se colpisce l'alloggiamento della ventola . Disinstallare il ventilatore e reinstallarlo correttamente , in modo che gira liberamente.
5

Rimuovere il pannello ventilatore -housing aria condizionata e metterlo da parte . Girare la ventola attorno al suo asse e notare alcuna resistenza o rumore proveniente dai cuscinetti a sfere . Se i cuscinetti fanno rumore o impediscono la ventola di rotazione , potrebbero richiedere una lubrificazione . Inserisci olio motore elettrico alle porte di lubrificazione alla base dell'asse e ruotare la ventola a lavorare l'olio nei cuscinetti a sfere .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050817.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com