Una delle tabelle più importanti che gli installatori HVAC utilizzano per calcolare la dimensione di un condizionatore d'aria si basa sull'ambiente esterno del luogo in cui verrà installato il condizionatore d'aria . Luoghi che hanno estati lunghe e calde richiedono una maggiore capacità di aria condizionata perché le unità devono correre più a lungo per raffreddare l'aria . Il manuale raccomanda di tenere le case a temperature comprese tra 75 e 78 gradi e fornisce delle tabelle che danno le temperature tipiche di paesi e città , raccomandando che gli utenti sottraggono 75 gradi dalle loro normali temperature estive per stabilire una base .
Di Windows porte e
accanto alle temperature esterne del luogo , il numero di finestre in una casa e la loro dimensione e la qualità sono il calcolo successivo più importante, perché il trasferimento di calore attraverso le finestre può essere significativo . Il manuale prende in considerazione le indicazioni delle finestre si affacciano e quanto il sole diretto passa attraverso di loro . Gli autori di J Manuale chiamano questo il moltiplicatore trasferimento di calore . Questo moltiplicatore fattori anche la metratura delle porte esterne , nonché i tipi di portone . Ad esempio , una porta in legno massiccio resiste al calore meglio di una porta di metallo .
Pareti , tetto e pavimenti
Il manuale prende in considerazione anche la resistenza calore dalle pareti, finestre e pavimenti . Livelli di isolamento variano e il termine tecnico per il grado di isolamento che mantiene il calore fuori si chiama R-valore . Più alti R-valori aiutano la costruzione resistere guadagni di temperatura dovuti all'aria calda che penetra attraverso le superfici esterne . L'aggiunta di più l'isolamento , soprattutto al tetto , tenere le case più fresco , soprattutto in luoghi soleggiati . Il tipo di pavimentazione in casa fa anche la differenza . Ad esempio , moquette aiuta a mantenere il calore dalla fondazione di penetrare in casa . Manuale J comprende anche infiltrazioni d'aria da porte , finestre e prese elettriche ( più spesso un problema per anziani, case mal costruite ) .
Calore Latente
Il calcolo del calore latente è una combinazione di abitudini di vita e del numero di occupanti all'interno della casa . Elettrodomestici come frigoriferi, stufe e forni creano calore , come fanno lampadine, computer e televisori . Inoltre, le persone emettono continuamente calore del corpo . Pertanto , una casa con quattro occupanti ha bisogno di più potenza di raffreddamento di una casa con una sola persona .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051017.html