# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Ductless Air Conditioning & Riscaldamento

Centrale aria condizionata e riscaldamento consegnare aria fredda o calda nelle stanze attraverso una rete di sfiati e condotti. In grattacieli e alberghi con centinaia di stanze dell'appartamento , però , la costruzione di un sistema di canalizzazione elaborato è spesso costi proibitivi . Sistemi mini -split endocrine e condizionatori terminali confezionati fornire riscaldamento e raffreddamento alternative per gli edifici ad alta occupazione . Hanno anche lavorare bene in case unifamiliari . Endocrine Mini -Split Sistemi

Endocrine sistemi mini -split eliminano i costi e le potenziali complessità di installazione di canalizzazione. Poco dopo la seconda guerra mondiale, la Mitsubishi Electric Company ha introdotto sistemi mini -split endocrine per fornire raffreddamento e riscaldamento per il crescente popolazione del Giappone residenti appartamento . Sistemi endocrine utilizzano una unità di trattamento dell'aria interna e un compressore esterno - l'unità è definito come un sistema " split" proprio perché alcuni elementi sono dentro , altri all'esterno. L'unità interna è simile a un condizionatore d'aria finestra , solo più grande . Il riscaldamento è ottenuto con l'aggiunta di una pompa di calore o striscia di calore elettriche al condensatore interno .
Packaged Terminal Climatizzazione

Una seconda alternativa ductless per il riscaldamento e il raffreddamento è confezionato terminal condizionatore ( chiamato anche PTAC ) . Questi sistemi sono comunemente utilizzati negli alberghi , ospedali, uffici ed edifici commerciali , e si trovano talvolta nelle case . Un PTAC non richiede un compressore /condensatore esterno per il raffreddamento ; tutti i meccanici per il riscaldamento e il raffreddamento sono contenuti all'interno dell'unità interna . L'unità di media PTAC è larga circa 42 centimetri e viene installato attraverso un muro . Le unità hanno una pompa di calore integrata per riscaldare una stanza fredda , che inverte le operazioni per fornire aria fresca in estate .
Vantaggi

Mini -split sistemi e le unità PTAC eliminano la spesa e la necessità di canalizzazione . Essi forniscono riscaldamento e raffreddamento specifico per un determinato ambiente o grande spazio e occupanti possono controllare la temperatura , quindi controllare l'utilizzo di energia . Sistemi Mini -split sono acclusi alla termometri in modo da poter preimpostare temperature. Unità PTAC hanno controlli manuali per trasformare la temperatura verso l'alto o verso il basso e per accendere il sistema e si spegne. Diverse unità installate in camere multiple di uno stesso edificio possono quindi simulare l'effetto di riscaldamento e raffreddamento .

Svantaggi e considerazioni di costo

differenza dei sistemi PTAC , che lavorano in qualsiasi clima , sistemi mini -split funzionano meglio in luoghi dove la temperatura media non scende sotto i 40 gradi Fahrenheit . I costi iniziali sono un corrispettivo per entrambi i tipi di unità , che partono da circa 1.000 dollari , come di pubblicazione , per una unità principale. Questo costo è inferiore rispetto all'installazione di canalizzazione e di un riscaldamento centralizzato e sistema di raffreddamento , che può iniziare a $ 2.500, a meno che non avete bisogno di più unità . Altre considerazioni sono in gran parte estetica ed estetica . Entrambi i sistemi legata a una grande unità sporgente in modo permanente attraverso un muro , contro l'aspetto discreto di riscaldamento e aria centrale sistemi di condizionamento , che richiedono solo aperture discreti per fornire aria calda o fredda .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050852.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.